fbpx
Attualità

Roma, giro di vite sulle euro 3. La Raggi annuncia divieto dal 1 novembre

6 Condivisioni

Virginia Raggi: “Un primo passo verso l’eliminazione del diesel entro il 2024”

Roma, giro di vite sulle euro 3. La Raggi annuncia divieto dal 1 novembre –

“Dopo aver preso l’impegno, all’interno della conferenza C40, di eliminare il diesel da un’area di Roma entro il 2024, abbiamo cominciato a stilare il cronoprogramma e possiamo dire che dall’1 novembre di quest’anno i diesel Euro 3 non potranno più circolare all’interno della Ztl Anello ferroviario dal lunedì al venerdi. La delibera verrà votata in Giunta nei prossimi giorni e anche nella nostra città comincerà la pulizia dell’aria dai gas climalteranti”, ha spiegato Raggi che poi ha aggiunto

Roma, giro di vite sulle euro 3. La Raggi annuncia divieto dal 1 novembre
Roma, giro di vite sulle euro 3. La Raggi annuncia divieto dal 1 novembre

“I proprietari non saranno contenti, visto che questa misura solo per i residenti della zona impatta su 24mila veicoli. Sappiamo che creerò disagi, non viviamo su Marte, ma avrà effetti benefici sulla loro salute e su quella di tutti i cittadini. Negli anni questi divieti saranno estesi a tutta la città e, a scalare, anche ad altre motorizzazioni”. 

A questo indirizzo la pagina del dipartimento ambiente del comune di Roma: https://www.comune.roma.it/pcr/it/dip_politiche_ambientali.page


6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri, aperte le iscrizioni ai corsi dell'associazione Amici della Musica

Attualità

Cerveteri, distrutti i canestri al parco Borsellino da poco installati

Attualità

Ladispoli, partita la riqualificazione dei giardini Nazareno Fedeli

Attualità

Poste italiana, un francobollo dedicato a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.