fbpx
 
CittàNotizie

Ladispoli, conto alla rovescia per la 1^ Edizione della Gran Fondo Mare e Laghi

Martedì la conferenza stampa di presentazione presso il castello Odescalchi

Ladispoli, conto alla rovescia per la 1^ Edizione della Gran Fondo Mare e Laghi

Si svolgerà martedì 19 febbraio presso il Castello Odescalchi di Ladispoli, con inizio alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione della 1^ Edizione della Gran Fondo Mare e Laghi in programma il prossimo 17 marzo.

La gara ciclistica, patrocinata dal Comune di Ladispoli, sarà l’evento più importante di una due giorni dedicata al ciclismo e all’uso della bicicletta. Il programma infatti prevede anche eventi per bambini e per le famiglie.

Nelle scorse settimane era stato svelato il percorso di gara. La gara caratterizzata da un percorso unico di 108 km, dopo un primo tratto turistico, prenderà il via ufficiale da Cerveteri per poi raggiungere Santa Severa dopo di che inizierà la lunga salita che porterà gli atleti a Tolfa. Dopo la discesa i ciclisti affronteranno la salita che li porterà a Canale Monterano, per poi raggiungere Manziana, Bracciano e poi scendere verso Cerveteri, Ceri; Marina di San Nicola per poi raggiungere il lungo mare di Ladispoli dove sarà posto il traguardo.

“Sarà una gara veloce caratterizzata da un percorso unico con un dislivello di poco superiore ai 1300 metri di dislivello – commenta l’organizzatore Claudio Terenzi. Sarà un percorso bellissimo, che come dice il nome della gara darà la possibilità agli atleti in gara di vedere il mare prima, e poi dopo aver superato la Riserva Naturale di Canale Monterano il lago di Bracciano per poi ritornare a Ladispoli dove, la Torre Flavia, farà da scenario all’ arrivo delle 1^ Edizione della Gran Fondo Mare e Laghi. Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ladispoli, cercheremo di realizzare un grande evento che spero, negli anni divenni una classica del calendario granfondistico nazionale”.

Post correlati
CittàCronaca

A12: chiusa per una notte l'entrata di Civitavecchia sud verso Roma

AttualitàCittàCronaca

Autostrada A12: chiusa venerdì notte l'entrata Maccarese Fregene

CittàNotizie

Cerveteri, rifiuti abbandonati: la denuncia del Sindaco Gubetti

CittàCronacaNotizie

Civitavecchia, tentano di forzare l’abitazione dell’Assessore Zacchei

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.