CittàCronaca

Roma, controlli nel centro storico e periferie. Chiusi 3 locali ed elevate diverse sanzioni





I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma – come riporta adnkronos – hanno eseguito una serie di controlli nelle zone del centro storico e nelle periferie, volti a contrastare ogni forma di degrado e di illegalità.

L’operazione ha permesso di identificate oltre 440 persone ed eseguire verifiche presso numerose attività commerciali.

I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere e i colleghi del Gruppo di Roma hanno denunciato a piede libero un 20enne e un 16enne, entrambi con precedenti, che dopo essere stati fermati per un controllo mentre si aggiravano con fare sospetto in via della Cisterna, sono stati trovati in possesso rispettivamente di un coltello e di un punteruolo.

Un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Roma perché trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e altre 5 persone sono state sanzionate per il consumo di bevande alcoliche da asporto oltre l’orario consentito.

A San Lorenzo, i Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, con l’ausilio dei colleghi del Gruppo di Roma, della Compagnia Speciale e del 5° Reggimento ‘Emilia Romagna’, hanno sanzionato i titolari di 3 attività commerciali poiché sorpresi a lavorare, impegnati nella vendita di prodotti, privi dei previsti dispositivi di protezione individuale.

Sono state elevate multe per 7.000 euro con contestuale chiusura delle attività per 3 giorni.