fbpx
CronacaNotizie

Roma, cena negazionista e manifestazione improvvisata a Trastevere

9 Condivisioni

Dopo essersi incontrati alla spicciolata hanno inscenato una protesta a Campo de’ Fiori esponendo uno striscione del “Movimento Roosevelt”

Roma, cena negazionista e manifestazione improvvisata a Trastevere –

Una cena negazionista in un ristorante romano ed iniziative estemporanee di protesta in giro per la Capitale.

Il bilancio della serata è stato di una trentina di persone sanzionate dalla Polizia di Stato presso il ristorante “L’habituè” in via dei Gordiani a Roma.

Alcune persone riconducibili a gruppi negazionisti si erano dati appuntamento nel ristorante e al termine del momento conviviale, 5 propagandisti si sono trasferiti in Piazza Campo de’ Fiori per dar luogo ad una protesta improvvisata.

La Polizia Scientifica aveva documentato l’incontro nel ristorante romano dopo essere intervenuta a seguito di una segnalazione.

Successivamente, gli attivisti hanno raggiunto Piazza Campo de’ Fiori alla spicciolata incontrandosi con altre persone: il gruppetto è così arrivato a contare una trentina di persone.

A quel punto hanno esposto una bandiera bianca riportante la scritta “Movimento Roosevelt”.

Lo stesso movimento aveva promosso l’iniziativa su Internet richiamando i sostenitori ad una “disobbedienza civile contro il coprifuoco e gli altri provvedimenti assurdi lasciati in eredità dal passato Governo” indicando la serata di ieri per l’iniziativa.

I partecipanti sono stati così identificati dalla Polizia di Stato che nei loro confronti hanno notificato le sanzioni previste dalla normativa vigente in tema di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Al gruppo è stata anche contestata l’organizzazione della manifestazione senza il preavviso previsto dalla legge.

Ora le Forze dell’Ordine stanno proseguendo gli accertamenti di responsabilità per le violazioni commesse dal titolare del ristorante.

9 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cronaca

Auto si ribalta sulla Braccianese, ferite due persone: sul posto intervengono Vigili del Fuoco ed eliambulanza

Cronaca

Scontro tra autoarticolato e mezzo pesante: sul posto intervengono i Vigili del Fuoco

Notizie

Coronavirus, oggi in Italia 5.080 nuovi casi (ieri 8.202) e 198 decessi (ieri 139)

Notizie

Coronavirus, oggi nel Lazio 680 nuovi casi (-108) e 17 e decessi (+7)

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.