fbpx
 
Città

Riqualificazione scolastica. A Santa Marinella riapre la palestra delle Medie

Tidei: “Vorrei poter proiettare il servizio che era andato in onda su RAI 3 anni fa”

Riqualificazione scolastica. A Santa Marinella riapre la palestra delle Medie –

Un’occasione perfetta per parlare di riqualificazione scolastica a Santa Marinella: così Pietro Tidei ha definito l’inaugurazione che si terrà sabato 12 settembre.

A riaprire i battenti la palestra della scuola media Giosuè Carducci dopo i lavori di ristrutturazione e il Sindaco di Santa Marinella ha convocato un’assemblea pubblica.

Saranno presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Arch. Stefania Nardangeli, i rappresentanti degli insegnanti e la professoressa Velia Ceccarelli, dirigente del plesso di cui la Carducci è parte e sede principale.

Un incontro con i genitori degli studenti per illustrare la situazione oggi

Quella del 12 settembre sarà l’occasione perfetta per illustrare i risultati già raggiunti sul fronte della riqualificazione dell’edilizia scolastica.

“Versava dopo oltre un decennio di assoluta noncuranza in condizioni pietose al limite dell’inagibilità” – ricorda Tidei.

“Per questo è mia intenzione – ha specificato Tidei –, se sarà possibile, proiettare un servizio andato in onda tre anni fa nel corso della nota trasmissione di RAI 3 Carta Bianca in cui si mostra un reportage davvero scandaloso sullo stato di degrado dei nostri edifici scolastici”.

“In poco più di due anni – spiega il sindaco – con il milione di finanziamento chiesto ed ottenuto stiamo ora procedendo anche all’avvio del secondo stralcio dei lavori di riqualificazione dell’Istituto Carducci e all’apertura del plesso Vignacce”.

In merito alla palestra delle medie il sindaco dice: “credo rappresenti un ottimo segnale, in questa fase di avvio di un nuovo anno scolastico che ci prepariamo ad affrontare al meglio”.

Tidei ha poi voluto assicurare che saranno presenti degli steward all’apertura delle scuole per misurare la temperatura dei bambini come da disposizioni ministeriali.

Tutti gli edifici avranno una entrata e un ingresso separati e anche le classi sono state allestite per garantire i giusti spazi e distanziamenti.

“Vi invito a partecipare nel reciproco interesse che non può che essere la massima tutela della salute dei vostri figli e la garanzia di assicurare il loro diritto allo studio” – conclude Tidei.   

Post correlati
CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.