fbpx
Notizie

Rifiuti Roma a Fiumicino, Montino: “Ci opporremo con tutti i mezzi a disposizione”

Il sindaco di Fiumicino pronto a dichiarare ancora battaglia alla sindaca capitolina contro la realizzazione di una discarica per i rifiuti di Roma sul territorio

Rifiuti Roma a Fiumicino, Montino: “Ci opporremo con tutti i mezzi a disposizione” –

La sindaca di Roma, Virginia Raggi e ci riprova e il sindaco Esterino Montino è pronto a dichiarare ancora battaglia. No ai rifiuti della Capitale sul territorio della città aeroportuale.

rifiuti roma fiumicino

Il territorio di Fiumicino, proprio come quello di Cerveteri, includerebbe alcune delle zone bianche individuate dalla Raggi per la realizzazione di una discarica che possa contenere i rifiuti prodotti dalla Capitale.

“Non c’è più, o quasi, Pizzo del Prete – ha detto Montino – In compenso ci sono alcune aree nella zona che va dalla vecchia cava di Palidoro si incunea nel bacino tra via Castel Campanile e via del Casale di Sant’Angelo”.

“Poi c’è anche un’altra area compresa tra Aranova e Testa di Lepre. L’area più colpita da questa ridefinizione, è la zona a nord-est della provincia. Stupisce il fatto che manchino zone bianche nel territorio del Comune di Roma”.

“Ma del resto lo abbiamo già detto: è evidente che per la sindaca Raggi, la città metropolitana, ignorata per qualsiasi cosa in questi cinque anni, è però utile per fare da discarica di Roma”.

“Non è così: lo ribadiamo con fermezza. Ci opporremo con tutti i mezzi a nostra disposizione davanti a qualsiasi tentativo di usare i nostri territori, per alto con un riconosciuto valore storico, naturalistico e ambientale, come l’immondezzaio della Capitale”.

“Già, di quel poco di differenziata che fa, l’umido lo viene a smaltire a Maccarese”.

“Faremo fronte comune con gli altri sindaci della provincia perché la sindaca la smetta di pensare a non-soluzioni per l’emergenza rifiuti che la città che lei amministra sta vivendo e vive, in continuazione da anni”.

“Trovi soluzioni strutturali e non discariche utili solo a inquinare gli altri territori e a mettere una pezza temporanea alla sua incompetenza”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Roma, incendio di sterpaglie a ridosso dei capannoni industriali

Notizie

Cordelli, gli ultras: "Merita l'intitolazione di uno spazio, non possiamo dimenticare che ci ha regalato delle domeniche emozionanti"

Notizie

Ladispoli: a lavoro per la definizione del nuovo anno scolastico

Notizie

Cerveteri piange un mito del calcio verdazzurro: è morto l'ex attaccante Alessandro Cordelli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.