CittàEvidenzaNotiziepolitica

Rifiuti, Pascucci: ‘da Sindaca Raggi bugie e sgarbo istituzionale’

0 Condivisioni

Oggi alle 15.00 la protesta dei Sindaci in Parlamento con un’interrogazione al Ministro Costa

Rifiuti, Pascucci: ‘da Sindaca Raggi bugie e sgarbo istituzionale’ –

“Ieri insieme ad una delegazione di sindaci della città metropolitana di Roma ci siamo recati in aula Giulio Cesare per consegnare una lettera appello alla sindaca Raggi in cui chiediamo di non far pesare i gravi problemi dei rifiuti di Roma sui territori della Provincia.

In tutta risposta ci siamo ritrovati gli insulti della Sindaca che ha definito una strumentalizzazione la nostra iniziativa.

Dopo aver atteso oltre cinque ore per consegnare la lettera firmata da Sindaci di tutti gli schieramenti politici, la Raggi non solo non ci ha fatto intervenire ma ha fornito risposte insufficienti e ricostruzioni piene di inesattezze”.

Così in una nota Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e promotore della rete dei sindaci #NoDiscaricaInProvincia che ha raccolto oltre cento firme tra amministratori pubblici.

Rifiuti, Pascucci: 'da Sindaca Raggi bugie e sgarbo istituzionale'
Rifiuti, Pascucci: ‘da Sindaca Raggi bugie e sgarbo istituzionale’

“La Raggi ha rotto un rapporto istituzionale denigrando il ruolo che noi, come garanti dei nostri territori, siamo chiamati a fare.

Siamo venuti in Campidoglio nostro malgrado, perchè la correttezza vorrebbe che questi temi venissero discussi in Città Metropolitana dove la Raggi è presidente e dove vergognosamente in due anni e mezzo non si è mai degnata di ascoltarci”.

“Almeno con la nostra protesta abbiamo strappato alla Raggi che nessuna discarica ne inceneritore verranno costruiti in provincia, sperando che queste non siano le solite promesse disattese tipiche dei 5 Stelle.

La questione più grave resta che la Sindaca continua a negare l’evidenza sostenendo di avere recepito le nostre indicazioni sui vincoli  ma ha trasmesso alla Regione una mappa in cui non sono presenti i vincoli archeologici da noi indicati sulle aree bianche, compresa quella di Pizzo del Prete”, spiega Pascucci.

“Dopo le proteste di ieri, oggi alle 15 le nostre istanze di Sindaci e amministratori dei territori sono arrivate in Parlamento attraverso un’interrogazione al Ministro Costa sulla discarica di Roma, proposta da tre deputati tra cui Rossella Muroni che risulta anche tra i firmatari della nostra Lettera-Appello”.

Lo comunica in una nota l’ufficio stampa del sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci.

0 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

PRC Santa Marinella: ''Project cimitero, il saccheggio continua''

AttualitàCittàNotizie

Cerveteri, il Gruppo Bandistico Caerite alla Cerimonia del 25 Aprile

CittàNotizie

Santa Severa, ripristinato l'autovelox lungo la via Aurelia

CittàOspitipolitica

''Oggi ultima Conferenza Programmatica dedicata ai Servizi Sociali, Lavoro, Sanità e Integrazione''

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista