fbpx
Notizie

Rifiuti di Roma a Civitavecchia, il Sindaco Tedesco: ”Una battaglia che ci unisce”

“Sei primi cittadini con fascia tricolore per difendere il territorio al di là delle proprie convinzioni politiche, questo vuol dire avere a cuore l’interesse delle comunità”

Rifiuti di Roma a Civitavecchia, il Sindaco Tedesco: ”Una battaglia che ci unisce”

Territori del litorale romano uniti insieme per dire “No ai rifiuti di Roma”.

“Abbiamo dato un segnale importante a chi, con scelte scellerate, cerca di coprire la propria incapacità scaricando su altri tonnellate di monnezza” ha annunciato sui social il Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco che ha promosso una manifestazione a cui hanno partecipato tutti i Sindaci della zona, sia di centrodestra, rappresentati dal Sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi, dal Sindaco di Tolfa Luigi Landi; sia del centrosinistra, con la presenza del Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, Allumiere Antonio Pasquini e Monteromano Maurizio Testa.

“Sei primi cittadini con fascia tricolore, uniti per difendere il territorio al di là delle proprie convinzioni politiche, questo vuol dire avere a cuore l’interesse delle comunità. Oltre a noi presenti consiglieri comunali, assessori, esponenti politici e tanti cittadini. Nessun esponente del Movimento Cinque Stelle ha invece ritenuto importante essere presente”.

Prosegue il Sindaco Tedesco: “Un camion proveniente dalla Capitale, arrivato scortato dalla polizia della Città metropolitana, è stato accolto da slogan e cori e bloccato per circa un’ora, un altro invece è stato costretto a deviare il percorso.

D’accordo con i vigili urbani, ho inoltre stabilito per la strada, il cui fondo è danneggiato, il senso unico alternato e il limite di velocità a 10 chilometri orari, se i camion non adempiranno a queste prescrizioni saranno multati immediatamente.

Ma non ci fermiamo qui! – ha concluso il Sindaco di Civitavecchia – Venerdì prossimo, 6 dicembre, insieme agli altri sindaci sarò presente al consiglio capitolino straordinario sui rifiuti in Campidoglio, non molliamo!”.

B.P.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

''SOS canile di Furbara''. Il gruppo 'Noi che Amiamo Santa Marinella' lancia un appello

CronacaNotizie

Donna scompare da Roma: si chiama Katya Serra

CittàNotizie

Civitavecchia, proseguono i lavori anche notturni sulle strade

CronacaNotizie

Terza operazione antidroga in 10 giorni: altri 13 arresti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?