fbpx
 
Notizie

Rifiuti di Roma a Civitavecchia, il Sindaco Tedesco: ”Una battaglia che ci unisce”

“Sei primi cittadini con fascia tricolore per difendere il territorio al di là delle proprie convinzioni politiche, questo vuol dire avere a cuore l’interesse delle comunità”

Rifiuti di Roma a Civitavecchia, il Sindaco Tedesco: ”Una battaglia che ci unisce”

Territori del litorale romano uniti insieme per dire “No ai rifiuti di Roma”.

“Abbiamo dato un segnale importante a chi, con scelte scellerate, cerca di coprire la propria incapacità scaricando su altri tonnellate di monnezza” ha annunciato sui social il Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco che ha promosso una manifestazione a cui hanno partecipato tutti i Sindaci della zona, sia di centrodestra, rappresentati dal Sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi, dal Sindaco di Tolfa Luigi Landi; sia del centrosinistra, con la presenza del Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei, Allumiere Antonio Pasquini e Monteromano Maurizio Testa.

“Sei primi cittadini con fascia tricolore, uniti per difendere il territorio al di là delle proprie convinzioni politiche, questo vuol dire avere a cuore l’interesse delle comunità. Oltre a noi presenti consiglieri comunali, assessori, esponenti politici e tanti cittadini. Nessun esponente del Movimento Cinque Stelle ha invece ritenuto importante essere presente”.

Prosegue il Sindaco Tedesco: “Un camion proveniente dalla Capitale, arrivato scortato dalla polizia della Città metropolitana, è stato accolto da slogan e cori e bloccato per circa un’ora, un altro invece è stato costretto a deviare il percorso.

D’accordo con i vigili urbani, ho inoltre stabilito per la strada, il cui fondo è danneggiato, il senso unico alternato e il limite di velocità a 10 chilometri orari, se i camion non adempiranno a queste prescrizioni saranno multati immediatamente.

Ma non ci fermiamo qui! – ha concluso il Sindaco di Civitavecchia – Venerdì prossimo, 6 dicembre, insieme agli altri sindaci sarò presente al consiglio capitolino straordinario sui rifiuti in Campidoglio, non molliamo!”.

B.P.

Post correlati
Notizie

Cerveteri, "Sos cuccioli": l'appello, si cerca una nuova casa

Notizie

Fiumicino, De Pascali: "Più vicini a cittadini. Avviata la ricognizione dei locali comunali per mettere in atto il decentramento"

CittàNotiziepolitica

Sicurezza a Cerenova, le Forze dell’Ordine intensificano i controlli: soddisfatto il Sindaco Gubetti

AttualitàCittàNotiziepolitica

Cerveteri, i trattori "conquistano" il Granarone

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.