AttualitàCittàCronacaOspitipolitica

Regione, Maselli: ‘taglio posti letto causa della crisi dei pronto soccorso’

Il Consigliere Regionale del Lazio Massimiliano Maselli interviene sulla situazione Sanità nel Lazio

Regione, Maselli: ‘taglio posti letto vera causa della crisi dei pronto soccorso’ –

La vera causa del sovraffollamento dei pronto soccorso è il taglio smisurato del numero dei posti letto che si è registrato nel corso degli ultimi anni.

Nel 2005 l’azienda ospedaliera San Camillo aveva circa 1800 posti letto, oggi ne ha meno di 900. Quindi c’è stato un taglio di più del 50%.

I pazienti che dopo il triage  devono essere ricoverati, mancando la possibilità di essere collocati  nei reparti, sono costretti a sostare nei locali del pronto soccorso in attesa che si liberi un posto letto o di essere trasferiti in altra struttura.  

Nel Lazio e a Roma in particolare c’è bisogno di una nuova programmazione dei posti letto perché non è possibile che ci sono zone della Capitale, ad esempio Roma nord,  dove il numero dei posti letto per abitante è abbondantemente sopra il 3 per mille e altre zone, come quella della Tiburtina (ospedale Pertini) o di Tor Vergata (PTV) dove si scende sotto il 2.  

L’emergenza nei pronto soccorso deve quindi riaprire una seria riflessione sulla necessità di rivedere la  programmazione dei posti letto ospedalieri.

A dichiararlo è il Consigliere Regionale del Lazio Massimiliano Maselli di Noi con l’Italia.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Fiumicino, Lo Zecchino d'Oro fa tappa al Parco Da Vinci

CronacaNotizie

Vannini, Carmelo Abbate querela 'il giusto processo'

CittàOspiti

Assistenza domiciliare, Danese replica a Grando: "Piuttosto che usare toni sprezzanti ci incontri"

CronacaNotizie

La Juventus e Ronaldo scendono in campo per Marco e Francesco

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista