fbpx
CittàNotizie

Principio di incendio e avaria in alto mare: nave Cargo soccorsa dalla Guardia Costiera

La nave partita da Napoli alle 20 con destinazione il porto di Cagliari, con 22 persone di equipaggio e 8 passeggeri ha chiesto aiuto intorno all’una di notte

incendio Cargo guardia costiera

Principio di incendio e avaria in alto mare: nave Cargo soccorsa dalla Guardia Costiera –

Dalla nottata di martedì 11 gennaio, la Direzione Marittima di Civitavecchia sta coordinando una complessa attività di soccorso a favore della nave “Beniamino Carnevale” della Compagnia Tirrenia, di circa 150 metri di lunghezza, partita da Napoli alle 20.00 circa con destinazione il porto di Cagliari, con 22 persone di equipaggio ed 8 passeggeri.

incendio Cargo guardia costiera

Alle ore 01:10, quando l’unità si trovava a circa 7 miglia al traverso dell’isola di Ventotene, la Sala Operativa della Guardia Costiera ha ricevuto una segnalazione radio, con cui il Comandante comunicava un principio di incendio in sala macchine, poi prontamente domato dall’equipaggio, a mezzo dell’impianto antincendio di bordo. L’evento occorso causava comunque l’impossibilità di riavviare il sistema di propulsione e quindi riprendere la regolare navigazione di linea verso il porto di Cagliari.

E’ stato prontamente disposto l’invio in zona di due motovedette, di base a Ponza e Gaeta, oltre ad un velivolo ATR 42 della Guardia Costiera, che ha sorvolato la zona e controllato le operazioni di aggancio con il rimorchiatore, verificando altresì eventuali problematiche di natura ambientale.

Sul posto è intervenuto il rimorchiatore d’altura “Guarracino”, della società Rimorchiatori Napoletani, che ha raggiunto la nave intorno alle 19.30 ed ha iniziato le operazioni di rimorchio della stessa verso il porto di Napoli, dove arriverà nel primo pomeriggio di domani.

Al momento non ci sono criticità, l’equipaggio ed i passeggeri sono in buono stato di salute.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, Grando: “125 mila euro dal Governo per rifare i marciapiedi”

CittàCronacaNotizie

Ladispoli, maxirissa tra minorenni. Due finiscono in ospedale

CronacaNotizie

Anguillara, scoperto il corpo carbonizzato di un uomo in un campo

Cittàpolitica

Cerveteri, candidati: per Gubetti è “più importante compattare la squadra”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.