Il progetto è stato illustrato dai membri del Comitato scientifico
A Roma la presentazione del progetto “Promozione e monitoraggio della salute con incremento della performance sportiva degli atleti del gruppo sportivo Vvf Francesco Sorgini di Roma” –

Si è svolto ieri a Roma, nella sala convegni del Comando dei vigili del fuoco di Roma “Elveno Pastorelli”, il progetto “Promozione e monitoraggio della salute con incremento della performance sportiva degli atleti del gruppo sportivo Vvf Francesco Sorgini”.
L’evento è stato aperto dal Comandante Provinciale Ing. Alessandro Paola, alla presenza del Direttore centrale per l’emergenza Ing. Marco Ghimenti, del Direttore regionale Ing. Eros Mannino, del Prof. Lamberto Cignitti e della Dott.ssa Schiavonea Modesto.
A Roma la presentazione del progetto “Promozione e monitoraggio della salute con incremento della performance sportiva degli atleti del gruppo sportivo Vvf Francesco Sorgini di Roma”
Il progetto è stato illustrato dai membri del Comitato Scientifico, composto dalla Prof.ssa Rita Businaro, Direttore del Master universitario Sapienza “STRESS, SPORT, NUTRIZIONE: NUOVI APPROCCI DIAGNOSTICI E TERAPEUTICI PER WELLNESS, FITNESS, PREVENZIONE E RIABILITAZIONE”, dalla Prof.ssa Flora Ippoliti e dalla Dott.ssa Nicoletta Canitano, docenti del master sopra citato. L’evento è proseguito con la presentazione del Dott. Massimiliano Penna e del Dott. Andrea Bonetto dei materiali e metodi per l’esecuzione del progetto.
In una Sala Pastorelli gremita e partecipe, era presente inoltre il Presidente dell’Ordine dei Biologi della Lombardia, Dott. Rudy Alexander Rossetto, il delegato alla nutrizione dell’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo, Dott. Andrea De Cinti, e una delegazione formata da responsabili e atleti delle varie sezioni del Gruppo Sportivo VV.F. “Francesco Sorgini”.