fbpx
 
Città

Ladispoli: premio “Fontane di Roma”, premiato Raffaele Cavaliere

L’accademia internazionale “La Sponda” ha riconosciuto il 39esimo premio internazionale per le attività culturali promosse da Cavaliere nel territorio di Ladispoli

Ladispoli: premio “Fontane di Roma”, premiato Raffaele Cavaliere –

Riceviamo e pubblichiamo –

premio Fontane di Roma Raffaele Cavaliere

L’Accademia Internazionale “La Sponda” diretta dal dr Benito Corradini ha riconosciuto il 39° Premio Internazionale “Fontane di Roma” per le attività culturali promosso dal dr Raffaele Cavaliere nel territorio di Ladispoli. La manifestazione della premiazione del 6 giugno c.a. si è svolta nell’Aula Magna Augustinianum  della Pontificia Università Lateranense di Roma, con i patrocini: Parlamento Europeo, Ministero per i beni e le Attività Culturali, Roma Capitale e Consiglio Regionale del Lazio.

In quella occasione solenne, il sottoscritto non ha potuto ritirare il premio e così ha partecipato alla premiazione degli artisti che hanno collaborato allo sviluppo dei temi legati al “Parco della Solidarietà” di futura realizzazione dedicato ai Santi: Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta. La mostra dei quadri e delle sculture si è svolta il 26.6.22 nel Chiostro della Chiesa Ss. Apostoli di Roma, mentre la premiazione nella Chiesa, dopo la messa dedicata a tutti gli artisti.

Il mio progetto “Ladispoli Città dell’Arte – museo a cielo aperto”  (istituita con Delibera di Giunta n.91 del 30.4.2019) è stato presentato a livello nazionale durante la manifestazione:  “TurismA”  (salone Archeologia e Turismo culturale) 16° incontro nazionale, Firenze, Palazzo dei Congressi dal 21 al 23.2.20, sabato 22.2.20, nella sala 9; e il premio internazionale “Fontane di Roma. Arte – Cultura- Solidarietà” rappresenta il primo riconoscimento del mio progetto. Certo le mie attività socio culturali svolte negli ultimi 30 anni a Ladispoli hanno sempre riscontrato un grande successo di pubblico e bene ha fatto l’Accademia Internazionale “La Sponda” di Roma a conferirmi questo premio così prestigioso.

Il mio quarto premio internazionale mi motiva ancora di più a creare situazioni innovative nel ns territorio.

Post correlati
CittàCuriosità

Coloriamo Cerveteri: bandiere, festoni e palloncini per celebrare i rioni

CittàCultura

Week End da tutto esaurito nella Perla del Tirreno

CittàCultura

Cerveteri, stasera Alessandro Di Carlo apre l'Etruria Eco Festival

Cittàpolitica

Elezioni, Ladispoli rende noti gli orari degli uffici per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.