Recuperato un giovane assiolo dalle Guardie Ecozoofile Fareambiente di Cerveteri grazie ad una segnalazione della Polizia Locale
Intervento tempestivo delle Guardie Ecozoofile Fareambiente Cerveteri che su segnalazione della Polizia Locale salvano un giovane esemplare di assiolo. Questi gufetti in miniatura stanno avendo qualche problemino, è infatti il terzo recupero in meno di una settimana. Soddisfatti gli agenti che sulle loro pagine social scrivono:



“Continuano a piovere assioli…E quando atterrano si fanno male, ma per fortuna c’è qualcuno che li nota. Terzo recupero in meno di 7 giorni di un giovane esemplare di Assiolo, effettuato grazie alla segnalazione tempestiva di una pattuglia di Polizia Locale di Cerveteri, i cui agenti appena intravisto per strada questo piccolo rapace zoppicante hanno subito avvisato il comando che ci ha poi chiamati”.
“I nostri agenti in servizio hanno provveduto poi al recupero – continua il post – Il piccolo occhiuto ha una zampa offesa ma grazie alla sinergia tra le squadre che operano sul territorio ha una possibilità di riprendersi dopo che avrà ricevuto le cure fondamentali del CRFS Lipu di Roma. Speriamo a questo punto che nel cielo dei gufi sia tornato finalmente il sereno”.