fbpx
Attualità

Passaggio ad Acea, il Pd: “Necessarie garanzie su tariffe e permanenza a Ladispoli e dello sportello utenti”

24 Condivisioni

I dem intervengono sull’annunciato passato ad Acea Ato2

Passaggio ad Acea, il Pd: “Necessarie garanzie su tariffe e permanenza a Ladispoli e dello sportello utenti” –

Il passaggio ad Acea Ato 2 è ormai prossimo e il partito democratico chiede che nella nuova convenzione vengano previste alcune “postille” volte a tutelare la permanenza del personale a Ladispoli e dello sportello utenti.

Nello specifico i dem ladispolani chiedono “il blocco delle tariffe per almeno tre anni, considerato che, a differenza di altri Comuni dove Acea ha dovuto realizzare depuratori e nuove reti, a Ladispoli le strutture per la captazione, l’adduzione e la depurazione sono già state ultimate”.

“E sulle tariffe gravano gli investimenti, dove necessari”.

Il Pd chiede anche “il mantenimento a Ladispoli della squadra operativa di pronto intervento”, “il mantenimento dei dipendenti amministrativi in modo da lasciare in città uno sportello per gli utenti”.

“Inoltre – ha proseguito il Pd – come richiesto nelle sedi istituzionali dal capogruppo Federico Ascani, al fine di garantire maggiormente tutti i cittadini, il circolo del Pd propone l’istituzione di una commissione, composta da consiglieri di maggioranza e opposizione, che negozi direttamente con Acea”.

“La nostra comunità ha mantenuto negli anni una struttura capace di gestire il servizio idrico in maniera efficiente e con tariffe calmierate, dimostrando che la gestione pubblica dell’acqua è conveniente”.

“I cittadini di Ladispoli – hanno concluso i dem – non devono essere ora penalizzati da errori e ritardi di cui non sono responsabili”.

24 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Giannelli presidente Presidi: "A scuola distanziamento impossibile"

AttualitàEvidenzaNotiziepolitica

Alitalia, Ascani (PD): "Preoccupato per la linea politica portata avanti dal Governo Draghi"

AttualitàMondo

Israele, addio alla mascherina: resta l'obbligo al chiuso

AttualitàCittà

Ladispoli, esami di inglese PET B1 per gli alunni dell'Alberghiero

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.