fbpx
CittàSport

Pallacanestro, la Dinamo riprenderà gli allenamenti agonistici

226 Condivisioni

Under 13, Promozione e Serie C Femminile torneranno ad allenarsi al chiuso dopo che la FIP ha riconosciuto i tornei a cui partecipano di interesse nazionale

Pallacanestro, la Dinamo riprenderà gli allenamenti agonistici –

La Pallacanestro Dinamo torna ad allenarsi in palestra: ne da conferma la dirigenza della squadra, dopo aver ottenuto l’Ok dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Le gare a cui partecipano le tre squadre, Under 13, Promozione e Serie C Femminile, sono state riconosciute dal CONI come di interesse nazionale e questo permetterà alla squadra di avere una deroga per l’allenamento.

La Dinamo sottolinea che grazie alla disponibilità dei dirigenti dell’Istituto Corrado Melone “almeno i bambini e le bambine del minibasket e i ragazzi delle giovanili avevano potuto continuare ad allenarsi al campetto scolastico polivalente all’ aperto di Via de Begnac”.

“Siamo ovviamente molto contenti che la FIP prima e il CONI poi abbiano deciso che anche i campionati da noi disputati possano essere considerati come di interesse nazionale” commenta il Presidente Dinamo Luigi Fois.

Fois aggiunge che era diventata una scelta obbligata per la FIP, viste le scelte di altre federazioni sportive che avevano definito tutti i propri campionati di interesse nazionale, fin da subito, creando delle diseguaglianze evidenti.

“Ci dispiace per i più piccoli, i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni, che purtroppo dovranno ancora continuare ad allenarsi all’aperto, in quanto il nuovo protocollo non è applicabile a loro non essendo atleti agonisti” continua il Presidente.

“Abbiamo comunque già pensato a come aumentare il loro grado di coinvolgimento ed entusiasmo, e per questo stiamo cercando di ottenere dalle Autorità Comunali le autorizzazioni necessarie per poter usufruire di qualche ora dei campetti di Via Firenze, che a differenza del polivalente della Melone hanno i canestri e un impianto di illuminazione; confidiamo nella comprensione dei nostri Amministratori”.

“Vogliamo farci trovare pronti per le nuove sfide, e superarle, per poter ricoprire un ruolo di primo piano nel panorama sportivo locale e non solo”, conclude Fois.

226 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Santa Marinella, Tidei: ''Lo Science Park Marconi sia sotto il controllo del Comune''

CittàCronaca

Coronavirus, Fiumicino: 14 nuovi positivi e 11 guariti

CittàCronaca

Lancia sassi contro il commissariato. Arrestato romano di 21 anni

CittàCulturaEvidenzaNotizie

Il Trio Birò con Paola Turci e Officine Buone in concerto per i pazienti del Gemelli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.