Uno splendido esemplare di rapace notturno soccorso da una pattuglia nei pressi della pineta
Ostia. Ferito a un occhio: la Polizia di Stato soccorre un rapace –
La notte scorsa, una pattuglia del commissariato di Ostia, diretto da Eugenio Ferraro, ha notato l’uccello in evidente difficoltà in terra sulla Cristoforo Colombo, nei pressi della pineta di Ostia.
L’animale con una evidente ferita all’occhio destro era steso a terra in una strada notoriamente molto trafficata.
Nonostante il maltempo e le condizioni metereologiche avverse, gli agenti hanno bloccato il traffico veicolare e hanno raccolto e soccorso il volatile privo di sensi, portandolo al commissariato.
È stato poi il personale specializzato della L.I.P.U, chiamato dai poliziotti, raggiunto il commissariato, a prestare i primi soccorsi al volatile che è stato trasportato presso il loro centro di Roma per le dovute cure ed il successivo, si spera rapidissimo, reinserimento nel suo habitat naturale.









