fbpx
Attualità

A Nerola gli Oscar Green 2020 di Coldiretti Lazio: 8 i finalisti

40 Condivisioni

L’evento per premiare le idee innovative dei giovani imprenditori under 35 della regione

A Nerola gli Oscar Green 2020 di Coldiretti Lazio: 8 i finalisti –

Gli Oscar Green 2020 regionali di Coldiretti saranno consegnati nell’incantevole cornice del Castello Orsini di Nerola martedì 29 settembre.

In finale arriveranno otto delle trentatré aziende che hanno partecipato al concorso ideato per premiare le idee innovative dei giovani imprenditori del Lazio.

Le categorie più partecipate sono state quelle legate alla sostenibilità e alla creatività.

L’età media dei giovani imprenditori partecipato, è inferiore ai trentacinque anni: nel Lazio le aziende guidate da imprenditori così giovani hanno superato quota mille.

Considerevole l’adesione delle donne, che raggiungono quasi la metà dei concorrenti.

Tra le imprese che hanno aderito dieci provengono da Roma e provincia, nove da Viterbo, cinque da Latina e altre cinque da Rieti, mentre quelle di Frosinone sono quattro. 

“Non è stato facile – dice il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri – riuscire a selezionare i vincitori, perché i progetti presentati sono davvero innovativi ed esprimono l’impegno e la passione dei nostri giovani per il loro lavoro”.

“Gli Oscar Green– ha proseguito – rappresentano una grande occasione di confronto e crescita, ma anche la possibilità di creare nuove ed interessanti sinergie tra le imprese”.

L’azienda vincitrice avrà la possibilità di partecipare agli Oscar Green nazionali che si terranno a fine anno.  

Ad aprire l’evento in programma martedì 29 settembre alle ore 10, moderato dal direttore di Coldiretti Lazio, Sara Paraluppi, sarà il sindaco di Nerola, Sabina Granieri.

Il tema della tavola rotonda, che anticiperà le premiazioni, sarà “Il turismo territoriale italiano, una risorsa per i giovani”.

Ne prenderanno parte Carmelo Troccoli, direttore di Fondazione Campagna Amica, Elisabetta Montesissa, direttore di Terranostra, Danilo Scenna, delegato Giovani Impresa Coldiretti Lazio, Francesco Panella, vice delegato Giovani Impresa Coldiretti, Nicola Di Noia, direttore Unaprol, Francesco Bosio, direttore Op Latium.

David Granieri, presidente di Coldiretti Lazio, farà un approfondimento sul tema insieme all’assessore al Turismo e Pari opportunità della Regione Lazio, Giovanna Pugliese e al presidente della commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria della Regione Lazio, Fabio Refrigeri

40 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Civitavecchia, Tedesco: "Basta fumi, per un porto green"

Attualità

"Il 21 marzo il 41% dei positivi si trovava in ospedale, ieri solo il 5%"

Attualità

Santa Marinella, Minghella: "Decreto ristoro, disponibile sul sito del Comune il testo integrale"

Attualità

Coronavirus, su oltre 25mila tamponi 1995 positivi e 15 decessi

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.