fbpx
Notizie

Opere da commissariare, lista in commissione alla vigilia del voto

2 Condivisioni

Marietta Tidei (IV): “Sono stati persi sei mesi e alla fine non ci sono neanche i nomi dei commissari”

Opere da commissariare, lista in commissione alla vigilia del voto –

Marietta Tidei (Italia Viva) ai ritardi non ci sta: la lista delle opere infrastrutturali da commissariare “è arrivata solo ieri alle commissioni parlamentari competenti che dovranno ora esprimere il proprio parere”.

“Eppure – aggiunge – il decreto Semplificazioni, che ha dato il via a questo procedimento, è stato approvato dal Consiglio dei ministri a inizio luglio: sono stati persi sei mesi e alla fine, beffa tra le beffe, non ci sono neanche i nomi dei commissari”.

“Il commissariamento è cruciale per sbloccare opere che vanno realizzate o completate il prima possibile perché hanno un forte impatto sul territorio in termini di miglioramento della viabilità, ma anche dal punto di vista economico, a 360 gradi, dalle opportunità che infrastrutture adeguate possono offrire alle varie attività ai posti di lavoro che si creano per la loro realizzazione.

Nella lista delle opere che il Governo ha scelto di commissariare figurano molte opere strategiche per il Lazio, a sistema infrastrutturale di collegamento del porto di Civitavecchia con il nodo intermodale di Orte con la tratta Monte Romano Est-Civitavecchia, ma anche la Cisterna-Valmontone, la Salaria nei tratti del Gra, ma anche di Passo Corese e di Rieti.

E poi ancora la metro C di Roma, la chiusura dell’anello ferroviario della Capitale, la ferrovia Roma-Pescara.

Italia Viva, attraverso il piano Shock, per prima ha messo in evidenza la necessità di accelerare sulle opere pubbliche, ma il Governo si sta dimostrando troppo lento e non comprende quanto queste opere siano cruciali per lo sviluppo del Lazio.

Serve un cambio di passo”.

Marietta Tidei (Italia Viva) è la presidente della commissione Attività produttive e Sviluppo economico del Consiglio regionale del Lazio.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Vasto incendio di sterpaglie su via Braccianese: l'intervento dei Vigili del Fuoco

Notizie

Vaccini, estendere il richiamo Pfizer-Moderna a 42 giorni

Notizie

Riaperture, Di Maio: ''Dobbiamo far ripartire il turismo e l'economia. L'Italia è pronta''

CronacaNotizie

Pedofilo molestava bambina di 13 anni nel 2016: arrestato

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.