fbpx
Notizie

‘Nuovo modello Autodichiarazione’: la bufala che gira sui social

Per informazioni e modelli si ricorda di consultare sempre gli account istituzionali

‘Nuovo modello Autodichiarazione’: la bufala che gira sui social

‘Nuovo modello Autodichiarazione’: la bufala che gira sui social

Ancora una volta occorre smentire quel che sta circolando sui social, ovvero la diffusione di un “nuovo” modello di autodichiarazione con logo della Repubblica e intestazione “Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza” da compilare per dichiarare i propri spostamenti in tempi da quarantena da covid-19. Ma è Bufala.

A lanciare l’allarme è proprio il sito ufficiale del Ministero dell’Interno che invita tutti a fare attenzione al materiale che circola sui social network e ricorda di consultare sempre il sito istituzionale.

“Il modello di autodichiarazione valido va scaricato soltanto dai siti istituzionali ufficiali, oppure può essere compilato al momento dei controlli. Collaborare per fermare l’emergenza significa anche combattere tutti insieme la diffusione di fakenews, false notizie e falsi moduli. Per informazioni e modelli si ricorda di consultare sempre gli account istituzionali”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coldiretti Lazio: "Il lockdown ha dimezzato le vendite di vino, in crisi 4 cantine su 10"

Notizie

Coronavirus, turisti tracciati e conservazione dei dati per due settimane

Notizie

Ladispoli, guasto alla condotta idrica a via Trapani

Notizie

Cerveteri, primo week end al mare: buona la prima

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.