fbpx
 
Notizie

Non si accorge di una perdita idrica nell’impianto: bollette da 11mila euro

Bollette choc per un ristoratore civitavecchiese che grazie a Codici è riuscito a risparmiare 5mila euro e a pagare a rate tutto il resto

Non si accorge di una perdita idrica nell’impianto: bollette da 11mila euro –

La stagione estiva era quasi alle porte quando arrivano due bollette choc per un totale di 11mila euro di bollette d’acqua da pagare.

Il malcapitato è un ristoratore civitavecchiese che purtroppo non si era reso conto di una perdita idrica dell’impianto e che il suo contatore era bloccato.

Non si accorge di una perdita idrica nell'impianto: bollette da 11mila euro
Non si accorge di una perdita idrica nell’impianto: bollette da 11mila euro

E così tra ricostruzione dei consumi, il contatore bloccato e la perdita idrica la bolletta dell’acqua da parte di Acea non è certo tenera.

Da qui la richiesta di poter rateizzare l’importo da pagare, vista la cifra, ma da Acea riesce a ottenere una dilazione dell’importo a oltre 2mila euro al mese.

Il ristoratore vista la difficoltà decide di rivolgere a Codici e così viene ad aprirsi un contenzioso con la Spa.

Contenzioso consumeristico che ha portato a stornare oltre 5mila euro “in via conciliativa” e a pagare in 10 rate da 700 euro i restanti 7mila euro.

“Situazioni meno eclatanti ma comunque in grado di mettere in difficoltà una famiglia – spiegano dai Codici – vengono affrontate in silenzio dalla nostra associazione tutti i giorni per poche decine di euro di costo al consumatore”.

“Invitiamo quindi i cittadini che intendono smettere di brontolare e vogliono effettivamente essere tutelati a rivolgersi agli sportelli di via Bramante 18 a partire dal 10 settembre”.

“Fino a quella data – concludono dai Codici – i volontari saranno impegnati in corsi di aggiornamento per meglio tutelare i cittadini e le imprese del territorio”.

Post correlati
ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.