fbpx
Attualità

Nidi comunali Fiumicino, aumentati i posti disponibili

5 Condivisioni

Annullate le graduatorie precedenti. Il decreto del Ministero autorizza a un ampliamento dei posti disponibili

Nidi comunali Fiumicino, aumentati i posti disponibili –

“A seguito del decreto del Ministro dell’Istruzione del 3 agosto che approva le linee guida della Conferenza unificata Stato-Regioni-Upi-Anci del 31 luglio per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia per la fascia 0-6 anni, abbiamo provveduto ad annullare le graduatorie definitive dei nidi comunali pubblicate lo scorso 27 luglio”. Lo dichiara l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio.

“La decisione si è resa opportuna – spiega – in quanto le nuove linee guida prevedono la possibilità di accesso ai nidi dello stesso numero di bambini accolto secondo le normali capienze. Pertanto non è più necessaria l’esclusione dei nuovi iscritti comunicata in precedenza, circa 40 bambini. Le famiglie, inoltre, potranno tornare a scegliere il turno di frequenza, antimeridiano o tempo pieno”.

“A questo link – aggiunge Calicchio – trovate le nuove graduatorie definitive che includono l’ampliamento di posti: http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto…”.

“Siamo contenti – conclude Calicchio – che, in base alle linee di indirizzo del Governo, potremmo permettere ai bambini precedentemente esclusi di accedere ai nidi comunali e dal 14 settembre iniziare in tranquillità un nuovo ciclo scolastico. Ringrazio gli uffici, che stanno ricontattando le famiglie interessate, per il grande lavoro svolto fin qui. Oggi la situazione è questa, speriamo che il Comitato per la Salute pubblica e il Ministero non siano costretti a nuove decisioni dovute al possibile aggravarsi dell’emergenza sanitaria ancora in corso”.

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Cerveteri, la Coop aderisce alla Giornata mondiale dell'Alzheimer

Attualità

Poste Italiane, arrivano 4 francobolli celebrativi della Breccia di Porta Pia

Attualità

Fiumicino, crolla il solaio davanti la porta di un alloggio popolare

Attualità

Bracciano, i cittadini puliscono il fosso dei quadri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.