fbpx
Notizie

Le uova della caretta caretta da Ladispoli a Cerveteri, Perretta: “Chiederemo spiegazioni”

101 Condivisioni

Il vicesindaco e Assessore al demanio Marittimo: “Perché sono state spostate a Cerveteri?”

Le uova della caretta caretta da Ladispoli a Cerveteri, Perretta: “Chiederemo spiegazioni” –

Ok lo spostamento delle uova dalla zona in cui la caretta caretta aveva deciso di nidificare, per proteggerle dalla mareggiata. Ma perché anziché optare per la spiaggia di Ladispoli (da Palo a Torre Flavia i chilometri di costa sono tanti), si è deciso di trasferire le uova a Campo di Mare?

Le uova della caretta caretta da Ladispoli a Cerveteri, Perretta:
Le uova della caretta caretta da Ladispoli a Cerveteri, Perretta: “Chiederemo spiegazioni”

La domanda se la pone il vicesindaco e Assessore al Demanio del Comune di Ladispoli, Pierpaolo Perretta che ora vuole vederci chiaro sulla vicenda.

“Chiederemo spiegazioni e risposte nelle sedi opportune”, ha detto l’Assessore come riporta Il Messaggero, che parla di “un atto che abbiamo difficoltà a capire per le modalità e le conseguenze che potrà avere in termini di mortalità della covata”.

Il vicesindaco punta infatti i riflettori sulla traslocazione del nido, consentita secondo le linee guida dell’Ispra, in caso di mareggiata (come in questo caso) e che deve avvenire secondo determinati accorgimenti, come ad esempio la numerazione delle uova e il loro riposizionamento nello stesso identico modo e alla stessa identica profondità del nido originario.

Altra questione su cui il vicesindaco punta i riflettori è la modalità del ‘trasloco’: “Senza alcuna comunicazione all’amministrazione di Ladispoli, le uova, di notte e in silenzio sono state portate a chilometri di distanza dal lido originario e in un comune diverso”.

“Difficile da capire le motivazioni scientifiche di una simile scelta” e che potrebbero causare problemi alla covata.

E Perretta ribadisce: “Chiederemo spiegazioni nella speranza che alla beffa non si aggiunga anche il danno (che le uova non si schiudano tutte, ndr).

101 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, l'omicidio Vannini torna in Cassazione

Notizie

Omicidio Vannini, mamma Marina: "Come si può consentire a Ciontoli di andare in Tv?"

Notizie

Ladispoli, l'assessore Bitti: "Avvieremo verifiche sui cambi di residenza"

ItaliaNotiziepolitica

Il Governo Conte ha ottenuto la fiducia anche al Senato

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.