fbpx
 
CittàNotizie

Nidi. Calicchio: “Annullate le graduatorie. Decreto permette l’aumento dei posti disponibili”

“Non è più necessaria l’esclusione dei nuovi iscritti comunicata in precedenza”

Nidi. Calicchio: “Annullate le graduatorie. Decreto permette l’aumento dei posti disponibili” –

Fiumicino. Cambiano le cose per le graduatorie dei nidi comunali: grazie al nuovo decreto legge, recepito dalla Regione, la precedente riduzione di posti è stata annullata.

Le graduatorie, che prima avevano escluso quasi 40 famiglie, vanno riviste: questo perché i posti a disposizione sono aumentati.

L’assessore alla Scuola del comune di Fiumicino Paolo Calicchio dichiara: “A seguito del decreto del Ministro dell’Istruzione del 3 agosto che approva le linee guida della Conferenza unificata Stato-Regioni-Upi-Anci del 31 luglio per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia per la fascia 0-6 anni, abbiamo provveduto ad annullare le graduatorie definitive dei nidi comunali pubblicate lo scorso 27 luglio”.

“La decisione si è resa opportuna – spiega – in quanto le nuove linee guida prevedono la possibilità di accesso ai nidi dello stesso numero di bambini accolto secondo le normali capienze.

Pertanto non è più necessaria l’esclusione dei nuovi iscritti comunicata in precedenza, circa 40 bambini.

Le famiglie, inoltre, potranno tornare a scegliere il turno di frequenza, antimeridiano o tempo pieno”.

“Siamo contenti – conclude Calicchio – che, in base alle linee di indirizzo del Governo, potremmo permettere ai bambini precedentemente esclusi di accedere ai nidi comunali e dal 14 settembre iniziare in tranquillità un nuovo ciclo scolastico.

Ringrazio gli uffici, che stanno ricontattando le famiglie interessate, per il grande lavoro svolto fin qui.

Oggi la situazione è questa, speriamo che il Comitato per la Salute pubblica e il Ministero non siano costretti a nuove decisioni dovute al possibile aggravarsi dell’emergenza sanitaria ancora in corso”.

Le nuove graduatorie di Fiumicino sono accessibili al seguente link: http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=fiumil&IdMePubblica=28409&Archivio=

Post correlati
Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Notizie

Regionale di Trenitalia: sabato 20 aprile modifiche alla circolazione sulla Orte-Fiumicino Aeroporto, Roma-Civitavecchia e per i Leonardo Express

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.