fbpx
CittàNotizie

Nessun nuovo ospedale: dopo la bocciatura, la reazione della politica

32 Condivisioni

Alla ASL Roma 4 non andrà nessun importante investimento e l’ospedale di Cerveteri Ladispoli sfuma

Nessun nuovo ospedale: dopo la bocciatura, la reazione della politica –

La decisione della regione Lazio di non investire nella ASL Roma 4 è ciò che balza subito agli occhi di chi legge l’entusiastico documento diffuso da Zingaretti e D’Amato.

Soprattutto alla luce del lungo dibattito che nel tempo è sorto attorno all’idea di dotare il comprensorio di un ospedale a metà strada tra il San Paolo di Civitavecchia e l’Aurelia Hospital di Roma.

L’unico altro nosocomio a disposizione sarebbe Bracciano, ma dopo la chiusura di Via Settevene Palo nuova, per raggiungerlo i tempi si sono decisamente allungati.

Il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha sottolineato come l’amministrazione avesse appoggiato la mozione proposta da Italia Viva a Cerveteri per proporre la realizzazione di un nuovo ospedale nell’area.

Più duro il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, che ha sottolineato come la scelta di D’Amato e Zingaretti denota indifferenza da parte dell’amministrazione regionale delle richieste dei cittadini.

A Ladispoli la mozione era stata presentata in consiglio comunale da Fratelli d’Italia, ma non aveva trovato l’unanimità come l’analoga proposta votata a Cerveteri.

Grando ricorda come la proposta foste volta a soddisfare la crescente necessità di un territorio che oggi conta quasi 100.000 abitanti e che in estate vede aumentare col turismo il numero delle persone presenti.

La giunta di Ladispoli valuterà i presupposti della decisione regionale e protesterà nei modi dovuti.

32 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, manca l'acqua nella parte alta della città. Intervento in corso

Notizie

Cena, incontro sindaco-mamme: si va verso il trasferimento al Quartaccio

Notizie

Coronavirus, da domani via ai tamponi rapidi nelle scuole

Notizie

Nubifragio sul territorio, scarsa visibilità sulle strade principali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.