fbpx
AttualitàCittà

Nasce l’associazione Floricoltori di Santa Marinella

Obiettivo della neonata associazione: progettare iniziative legate al sostegno della categoria locale e alla divulgazione culturale della storia del fiore e delle aziende floricoltrici

Nasce l’associazione Floricoltori di Santa Marinella –

Nasce l’associazione Floricoltori di Santa Marinella.

Obiettivo della neonata associazione, che ancora prima della sua costituzione, nella fase epicale dell’emergenza coronavirus, ha cercato di incentivare i prodotti della Perla del Tirreno, sarà quello di sostenere la categoria locale e divulgare la cultura della storia del fiore e delle aziende floricoltrici.

I partecipanti all’associazione prenderanno l’impegno di creare una futura realtà consortiva ed economica, per lo sviluppo dell’indotto florovivaistico.

I floricoltori, inoltre, si presteranno a rendere visitabili le proprie aziende con percorsi esperenziali a scopo divulgativi ed educativi, anche attraverso corsi e raccolte del fiore reciso.

L’ associazione provvederà alla divulgazione del prodotto alla sua conoscenza ed alla lavorazione del prodotto per creare nuove opportunità lavorative.

L’ associazione si occuperà di valorizzare l’indotto floricolo anche attraverso mostre e creazioni eventi volti all’attrazione turistica, e al miglioramento sociale ed economico della città.

Tutti gli associati non devono avere scopi individuali ma devono interagire con il direttivo ed il consiglio, e non devono entrare in conflitto di interesse per scopi economici non finalizzati al sostegno degli associati.

L’ha dove dovesse presentarsi tale problema il socio dovrà essere allontanato dall’associazione seduta stante.

L’Associazione non può svolgere attività diverse da quelle sopraindicate ad eccezione di quelle strumentali od accessorie a quelle statutarie, in quanto integrative delle stesse.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualitàpolitica

Violenza sulle donne, Califano: "Al lavoro per aprire una nuova casa rifugio nella Provincia di Roma"

Attualità

Coronavirus, nel mondo i casi accertati sono 12.685.374

Attualità

Il Comune partner del progetto "Ladispoli crede nel verde"

CittàNotizieSportSport e Salute

Crossfit a Cerveteri, Giancarlo Paolacci grande mattatore al Tyrsenia S.C.

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.