fbpx
 
CittàNotiziepolitica

M5S Ladispoli per l’eliminazione delle barriere architettoniche

Grazie all’emendamento che ha proposto Valentina Corrado nella legge correttiva della stabilità regionale, i comuni avranno la possibilità di poter redigere i P.E.B.A.

M5S Ladispoli per l’eliminazione delle barriere architettoniche-

Spesso si denuncia, l’inosservanza nel regolamentare l’accessibilità di spazi ed edifici pubblici a causa delle barriere architettoniche, elementi che limitano o rendono difficoltosi gli spostamenti o la fruizione di servizi da parte dei cittadini che hanno una limitata capacità motoria o sensoriale come anziani, bambini e portatori di handicap.

Grazie all’emendamento che ha proposto Valentina Corrado nella legge correttiva della stabilità regionale, i comuni avranno la possibilità di poter redigere i P.E.B.A. ovvero i Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

M5S Ladispoli per l'eliminazione delle barriere architettoniche
M5S Ladispoli per l’eliminazione delle barriere architettoniche

Con l’approvazione dell’emendamento è stato istituito e finanziato il Fondo per l’accessibilità e l’eliminazione delle barriere architettoniche con uno stanziamento di 300 mila euro per interventi di parte corrente e di circa 2,8 milioni per interventi in conto capitale per il triennio 2019-2021.

Finalmente I Comuni avranno le risorse per dotarsi di questi importanti strumenti di pianificazione e coordinamento degli  interventi per l’accessibilità finalizzati a individuare soluzioni, costi e priorità di intervento necessari per superare le barriere architettoniche insistenti sul territorio.

Continuiamo a lavorare nelle istituzioni affinché nessuno resti indietro e per aiutare gli enti locali a migliorare la qualità della vita dei cittadini! 

Post correlati
ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

CittàCultura

Cerveteri, il 6 aprile la presentazione di "Figlia della Luce" di Giulio Coni

CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.