fbpx
CittàNotizie

Montalto di Castro, sequestrati 5 kg di corallo rosso

15 Condivisioni

L’operazione è stata guidata dalla Guardia Costiera e dai Carabinieri di Montalto di Castro

Montalto di Castro, sequestrati 5 kg di corallo rosso-

Sono stati sequestrati ben 5kg di corallo rosso nella giornata di ieri a Montalto di Castro.

Un’operazione effettuata dal personale della Guardia Costiera di Montalto di Castro, i militari della Motovedetta d’Altura 709 dei Carabinieri di Civitavecchia ( competente sul litorale Viterbese) e il Comando locale dei Carabinieri.

L’attività di indagine, posta in essere dalla componente navale dell’Arma e propedeutica all’individuazione e prevenzione di eventuali illeciti commessi a danno dell’ambiente, ha condotto i militari all’individuazione di due pescatori subacquei professionali intenti nella raccolta di corallo ad una profondità vietata dalla vigente normativa.

Grazie anche alla sinergica ed attiva collaborazione  della Guardia Costiera  e dei Carabinieri i due pescatori sono stati identificati e denunciati.

L’accusa è quella di aver per  aver deturpato i fondali marini compromettendo l’ecosistema di riferimento per più specie animali e vegetali.

  Si è provveduto così al sequestro del corallo e dell’attrezzatura utilizzata per la raccolta.

La Guardia Costiera, già impegnata nell’attività Mare Sicuro e l’ Arma dei Carabinieri, lavorano costantemente per un’ attività di vigilanza.

L’obiettivo è di scoraggiare fenomeni illeciti a danno dell’ambiente marino e costiero, ponendo un freno alla depredazione e al deterioramento dell’intero litorale di riferimento

15 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, nel Lazio aumentano i tamponi e calano i casi positivi

Notizie

Coronavirus, a Civitavecchia registrati 35 casi in un giorno

ItaliaNotizie

Coronavirus, Locatelli (CSS): “Un Natale e un Capodanno diverso”

Notizie

Covid, Zingaretti: “la battaglia è ancora aperta e ne siamo coscienti”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.