fbpx
Città

Minnucci (PD): ”Audizione alla Pisana per chiarire chiusura Scuola via Verdi Anguillara”

Il Consigliere Regionale: ”Si terrà lunedì 1 luglio alle ore 15.30 presso la sede del Consiglio Regionale”

Minnucci (PD): ”Audizione alla Pisana per chiarire chiusura Scuola via Verdi Anguillara”

“La chiusura del plesso scolastico di Via Verdi ad Anguillara merita un’attenzione particolare, a partire dalle stesse Istituzioni che hanno il dovere di offrire tutto il loro sostegno e impegno al fine di risolvere una questione così delicata che interessa l’intera comunità” lo ha detto il Consigliere Regionale, Emiliano Minnucci.

“Per questo, ho richiesto l’audizione in seduta congiunta nelle Commissioni VI e IX dell’Amministrazione Comunale di Anguillara, dei rappresentanti degli organi scolastici, degli Assessorati e delle strutture regionali competenti.

Sarà l’occasione non solo per fare il punto della situazione ma anche per capire come utilizzare le importanti azioni già messe in campo dalla Regione Lazio proprio in relazione agli interventi riguardanti edifici di rilevanza pubblica sul territorio regionale.

È arrivato il momento di spezzare quel velo di reticenza con cui l’Amministrazione Anselmo ha gestito la questione fin oggi perché, davanti alla chiusura di una scuola, un post su facebook non basta.

È necessario fare chiarezza sia da un punto di vista tecnico e sia da un punto di vista contabile e procedurale.

È necessario interloquire con tutte le istituzioni e i soggetti che possono dare un contributo alla soluzione del problema.

Abbiamo il dovere di offrire alla cittadinanza, e in maniera particolare alle famiglie degli alunni, tutte le informazioni necessarie al fine di garantire la massima trasparenza e quelle soluzioni pragmatiche e fattibili per superare questa fase emergenziale.

L’audizione – ha concluso Minnucci – si terrà lunedì 1 luglio, ore 15.30, presso la sede del Consiglio Regionale”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Cerveteri, al via da domani il Jazz Festival con Reinaldo Santiago e Fabrizio Bosso

Città

"Completata pulizia spiagge in area di riserva a Focene, sull'Arrone e Palidoro''

CittàNotizie

Cerveteri, bonificata discarica abusiva a Campo di Mare

CittàFoodNotizie

Doppio Zero Ladispoli, si avvera il sogno della terza pizzeria: “La Tonda”. Oggi la grande apertura.

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.