fbpx
 
CittàUncategorized

Il mercatino dei bambini di Ladispoli approda su Rai Gulp

Il mercatino dei giocattoli dei bambini di Ladispoli, promosso dall’associazione Cittadinanza Dinamica Ladispoli sbarca su Rai Gulp. Dopo le varie iniziative promosse in città che hanno visto ampia partecipazione di bambini, facendo respirare aria di ”tradizioni” con il baratto, la vendita dell’usato e i giochi tradizionali dell’infanzia come la Campana, il salto della corda, il telefono senza fili, che nell’ultima edizione hanno conquistato addirittura piazza Rossellini, ora approda anche sulla Rete nazionale.
Il mercatino si è infatti distinto nelle sue edizioni per gli obiettivi ogni volta da raggiungere: dai fondi raccolti per sostenere i bambini di Cerveteri, Marco e Francesco, affetti dalla malattia di Batten e che dovranno affrontare un viaggio lungo e dispendioso, fino a Dallas per potersi sottoporre a delle cure sperimentali, fino al riciclo e al riuso, insegnando, cioè ai più piccini che non è necessario dover acquistare giocattoli nuovi per potersi divertire. Ma che anzi, per farlo basta veramente poco, come due latte legate insieme da uno spago (una versione ”moderna” del tecnologico cellulare) … E ora il prossimo obiettivo sarà riuscire ad abbellire alberi di Natale e Presepi (e non solo) con decorazioni prodotte con materiale di recupero. E questa volta i loro prodotti saranno visibili a livello nazionale da tutti i bambini di Italia grazie alle telecamere di Rai Gulp. «I bambini stanno producendo a costo zero e con molto divertimento dei giocattoli ”nuovi” che andranno a formare, gli adulti del domani. Attenti alle esigenze della propria città e al consumismo sfrenato che ormai fa parte delle nostre vite, i nostri piccoli Dinamici stanno lavorando sodo. Grazie bambini di queste piccole lezioni di vita! Siamo fieri di voi! Fate come i bambini: loro sanno quel che fanno».

Post correlati
Uncategorized

Santa Marinella, firmata l'ordinanza per la riapertura al traffico veicolare di Via Cartagine

CittàNotizie

Abbandono di rifiuti e conferimenti errati: a Cerveteri elevati oltre 50 verbali di Polizia Locale e ufficio ambiente

Città

"LadispoLIS: Conosciamo insieme la Lingua dei Segni Italiana", la presentazione venerdì 10 maggio in Biblioteca

Città

Ladispoli, affidamento del servizio educativo per l’autonomia e la comunicazione a sostegno degli alunni disabili: pubblicato l’avviso

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.