fbpx
Cultura

Marina di Cerveteri, scoperchiata all’esterno della chiesa la statua di san Michele Arcangelo

193 Condivisioni

Marina di Cerveteri, scoperchiata all’esterno della chiesa la statua di san Michele Arcangelo –

Marina di Cerveteri, scoperchiata all’esterno della chiesa la statua di san Michele Arcangelo

“Adesso anche la nostra chiesa avrà il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo, che è andato a fare compagnia alle altre due statue poste all’esterno della chiesa, San Francesco e la Madonna. Domenica mattina al termine della celebrazione della santa Messa è stata scoperta nel corso di una partecipata cerimonia di inaugurazione presieduta dal nostro parroco Don Domenico, l’effige del Santo che per Cerveteri simboleggia la vittoria sui barbari e la salvezza dall’invasione.”

Lo rende noto in un comunicato diffuso dal proprio sito internet la Parrocchia San Francesco D’Assisi di Marina di Cerveteri.

“Un gruppo di vigili del fuoco non ha voluto mancare all’appuntamento – prosegue la nota -, e ha seguito con attenzione tutte le operazioni in cui alcuni volontari hanno tagliato le corde che trattenevano la coperta sotto cui era protetta la piccola statua.”

“Fissata sulla fontana – sottolinea la Parrocchia -, ormai asciutta da tempo, San Michele proteggerà la chiesa e Marina di Cerveteri.”

“La statua è stata donata da una parrocchiana in collaborazione con la Onlus parrocchiale San Francesco.” – conclude il comunicato della Parrocchia San Francesco D’Assisi di Marina di Cerveteri.

193 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCulturaEvidenzaNotizieStoria

Ladispoli, il Comune autonomo compie oggi 51 anni

Cultura

Ulisse, Alberto Angela dedica una nuova puntata del programma agli Etruschi

CittàCultura

Allumiere. Il Museo Civico e la Biblioteca comunale confermati rispettivamente nelle “Organizzazioni museali regionali” e delle “Organizzazioni bibliotecarie regionali”

Cultura

Dante e le Marche nel 700° anniversario della morte

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.