fbpx
Attualità

Marietta Tidei: ”Governo impugna Ptpr Lazio, atto grave”

”Vince chi vorrebbe l’Italia bloccata”

Marietta Tidei: ”Governo impugna Ptpr Lazio, atto grave”

Marietta Tidei: ''Governo impugna Ptpr Lazio, atto grave''
Marietta Tidei: ”Governo impugna Ptpr Lazio, atto grave”

“La decisione del Governo di impugnare il Piano territoriale paesistico regionale (Ptpr) del Lazio davanti alla Corte Costituzionale è un atto gravissimo e assolutamente inopportuno, soprattutto in un momento così drammatico. È uno schiaffo al Lazio, al futuro e allo sviluppo della Regione perché il Ptpr è uno strumento fondamentale: da certezza alla pianificazione del territorio e del suo sviluppo” ha detto la consigliera ragionale Marietta Tidei.

“A fronte degli sforzi che lo stesso Governo sta portando avanti per evitare il collasso dell’economia, arriva questa azione che rischia di essere dannosa per l’economia della Regione. Il Piano è costato mesi di lavoro alla Giunta e al Consiglio regionale del Lazio. Un lavoro portato avanti in sinergia con Enti locali, associazioni di categoria, professionisti, associazioni. Un atto che ha visto la luce dopo molti anni di attesa. Dare certezze agli attori dello sviluppo del territorio dovrebbe essere un dovere per tutte le istituzioni.

Ci si riempie la bocca con parole quali semplificazione e sburocratizzazione ma evidentemente per molti sono solo parole. Vince il Paese dei vincoli, di chi vorrebbe tutto fermo”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Cerveteri, venerdì in scena Margot Theatre con ‘Il Bar sotto il Mare’

AttualitàCronaca

Cerveteri, le guardie Ecozoofile mettono in salvo una giovane volpe rossa

Attualità

Al via la XI edizione del 'Tolfa Jazz'

Attualità

Regione Lazio, approvate le linee guida per i centri anziani

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.