fbpx
 
Attualità

Marietta Tidei: ”Governo impugna Ptpr Lazio, atto grave”

”Vince chi vorrebbe l’Italia bloccata”

Marietta Tidei: ”Governo impugna Ptpr Lazio, atto grave”

Marietta Tidei: ''Governo impugna Ptpr Lazio, atto grave''
Marietta Tidei: ”Governo impugna Ptpr Lazio, atto grave”

“La decisione del Governo di impugnare il Piano territoriale paesistico regionale (Ptpr) del Lazio davanti alla Corte Costituzionale è un atto gravissimo e assolutamente inopportuno, soprattutto in un momento così drammatico. È uno schiaffo al Lazio, al futuro e allo sviluppo della Regione perché il Ptpr è uno strumento fondamentale: da certezza alla pianificazione del territorio e del suo sviluppo” ha detto la consigliera ragionale Marietta Tidei.

“A fronte degli sforzi che lo stesso Governo sta portando avanti per evitare il collasso dell’economia, arriva questa azione che rischia di essere dannosa per l’economia della Regione. Il Piano è costato mesi di lavoro alla Giunta e al Consiglio regionale del Lazio. Un lavoro portato avanti in sinergia con Enti locali, associazioni di categoria, professionisti, associazioni. Un atto che ha visto la luce dopo molti anni di attesa. Dare certezze agli attori dello sviluppo del territorio dovrebbe essere un dovere per tutte le istituzioni.

Ci si riempie la bocca con parole quali semplificazione e sburocratizzazione ma evidentemente per molti sono solo parole. Vince il Paese dei vincoli, di chi vorrebbe tutto fermo”.

Post correlati
Attualità

Cerveteri, Maggio di cultura con il "Festival Letterario Etrusco": il 4 anche il Premio Strega

AttualitàCittà

Civitavecchia, Santa Fermina: le limitazioni al traffico

AttualitàCittà

Il vaccina, un antico storico fiume citato da Virgilio e da Plinio il  Vecchio

AttualitàCittàCultura

“Delitti Sommersi” approda a Marina di San Nicola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.