fbpx
 
Notizie

Lunedì è sciopero: il primo giorno di scuola inizia con la protesta sul green pass

Indetto dall’Associazione nazionale insegnanti e formazione (Anief) e dal Sindacato indipendente Scuola e Ambiente (Sisa)

Lunedì è sciopero: il primo giorno di scuola inizia con la protesta sul green pass

L’anno scolastico non è ancora iniziato ed è già tempo di parlare di sciopero. Lunedì 13 settembre infatti, giornata di riapertura delle scuole, l’Associazione nazionale insegnanti e formazione (Anief) e il Sindacato indipendente Scuola e Ambiente (Sisa) hanno indetto uno sciopero per tutto il personale docente, Ata, amministrativo, tecnico ed ausiliario delle scuole di ogni ordine ed avrà durata per tutta la giornata.

Tra i principali motivi, il green pass ed una serie di mancati provvedimenti per la riduzione degli alunni per classe; per l’indennità di rischio Covid per il personale in presenza e per la mancata trasformazione dell’organico aggiuntivo docenti e ATA in organico di diritto.

A ciò però si devono anche aggiungere le richieste Sisa che invece punta a sensibilizzare l’ambiente e il clima, pensando alla realizzazione di una scuola aperta e partecipata.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Ladispoli, furto nella notte nel bar 'L'angolo del Caffè'

Notizie

Cerveteri, "Sos cuccioli": l'appello, si cerca una nuova casa

Notizie

Fiumicino, De Pascali: "Più vicini a cittadini. Avviata la ricognizione dei locali comunali per mettere in atto il decentramento"

CittàNotiziepolitica

Sicurezza a Cerenova, le Forze dell’Ordine intensificano i controlli: soddisfatto il Sindaco Gubetti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.