fbpx
 
CittàCultura

“Le ossa raccontano: dai casi giudiziari ai volti di Dante e Raffaello”

Cerveteri oggi ospiterà la dott.ssa Chantal Milani. Appuntamento alle 18.00 presso la Sala Ruspoli

“Le ossa raccontano: dai casi giudiziari ai volti di Dante e Raffaello”

Oggi alle ore 18:00, la Sala Ruspoli di Palazzo Ruspoli a Cerveteri ospiterà la dottoressa Chantal Milani, Antropologo e Odontologo Forense che terrà l’incontro “Le ossa raccontano: dai casi giudiziari ai volti di Dante e Raffaello”. La dottoressa Milani è un personaggio noto nel settore cosiddetto “Forense” sia nazionale che internazionale. Da quindici anni si occupa di analizzare scheletri, di restituire un nome ai cadaveri non identificati e di analizzare e ricostruire volti in ambito forense, ma anche storico-archeologico.

Ex Ufficiale delle Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri, i famosi RIS, è anche Consulente per molti Tribunali ed è stata ospite di diverse trasmissioni televisive, fra cui “Ulisse” condotto da Alberto Angela.

Nel corso dell’incontro, in modo semplice e leggero, accompagnerà il pubblico attraverso le diverse sfaccettature della sua professione con aneddoti e curiosità presentando alcuni dei suoi lavori fra cui la ricostruzione 3D del volto di Dante Alighieri e dell’artista Raffaello Sanzio.

La Dottoressa Milani partecipa ad importanti progetti in collaborazione con diverse Istituzioni e Forze dell’ordine, nel 2016 fece parte anche della squadra che identificò i corpi delle vittime del terremoto che colpì Amatrice e il centro Italia. C

erveteri è lieta di ospitare un’esperta di tale levatura che aiuterà a comprendere meglio eventi di cronaca e permetterà di conoscere sotto una luce diversa personaggi e artisti che hanno segnato la Cultura italiana. Ciò potrà aiutare anche le nuove generazioni ad appassionarsi ad un settore affascinante, ma ancora poco conosciuto.

Post correlati
CittàCronaca

Ladispoli, oggi “Fili di speranza” presso il centro estivo Don Bosco

CittàCronaca

Disagi dei pendolari della FL3: tavolo tecnico in Regione

Città

Civitavecchia, l’Ufficio Delle Dogane partecipa al convegno contro lo spreco alimentare

Città

Santa Marinella, campi di padel per gli studenti: il Sindaco Tidei replica alla consigliera Di Lelio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.