Nuovo importante riconoscimento per “Flipped Prof”, a partire dal mese di settembre
Le creazioni animate di Marco Mellace diventano una serie tv –

di Marco Di Marzio
Quando l’arte della semplicità è capace di ottenere traguardi impensabili in origine. È il caso delle creazioni animante, i cosiddetti “pupazzi”, realizzati da Marco Mellace, che dal prossimo mese di settembre sbarcheranno in tv.
Nella vita insegnante di sostegno presso l’I.S.S. Luca Paciolo di Bracciano, noto in tutto il mondo con il soprannome di “Flipped Prof” per il suo impegno nel campo della didattica multimediale, come riportato già da alcuni media del territorio e da lui stesso via social, infatti, parte dei suoi lavori esaurita l’estate saranno trasmessi su Canale 10, a cura del giornalista Andrea Contorni.

Titolare di un canale YouTube, arrivato a contare 49.200 iscritti e 13.891.046 visualizzazioni, trattasi di opere peculiari, capaci di realizzare sogni e desideri, soprattutto nel settore dell’apprendimento scolastico, come dimostrato dagli innumerevoli commenti di stima espresso dai visitatori sotto i suoi video, tanto da considerarlo unanimemente “il più brillante e geniale docente a livello mondiale”.
Più volte ai primi posti nella piattaforma web 2.0, l’emittente televisiva a carattere regionale, con sede ad Ostia, riporterà 25 contenuti in altrettanti episodi, i più significativi realizzati dal Professore, che aiuteranno mediante inoltre il piccolo schermo a favorire la conoscenza della storia e della cultura ad un numero sempre infinito di persone.
