fbpx
CittàNotizie

Lazzeri: “Le misure di sicurezza degli esercizi commerciali in otto punti”

5 Condivisioni

La Regione specifica inoltre che per il servizio di asporto, come anche per il delivery, non è prevista alcuna limitazione oraria

Lazzeri: “Le misure di sicurezza degli esercizi commerciali in otto punti”-

L’assessore al Commercio Francesca Lazzeri informa che  la Regione Lazio ha adottato un vademecum in otto punti che identifica le misure di sicurezza da rispettare da parte degli esercizi commerciali del settore dell’alimentazione (bar, pub, ristoranti, rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio, paninoteche, yogurterie, piadinerie ecc.) per quanto riguarda la produzione, il confezionamento e la vendita di cibo e bevande da asporto a partire dal prossimo 4 maggio.

La Regione specifica inoltre che per il servizio di asporto, come anche per il delivery, non è prevista alcuna limitazione oraria.

Il testo, consultabile cliccando sul link sottostante, è stato redatto in coerenza con le vigenti disposizioni nazionali in materia igienico-sanitaria e con le indicazioni della Direzione/Assessorato Sanità della Regione Lazio.

Tra le principali disposizioni contenute al suo interno, l’obbligo per i clienti e per il personale degli esercizi di indossare guanti e dispositivi di protezione delle vie respiratorie, la necessità di mantenimento del distanziamento interpersonale, il divieto del consumo sul posto e la messa a disposizione per il personale e i clienti di sistemi e prodotti per l’igienizzazione delle mani.

Link vademecum:

http://www.regione.lazio.it/binary/rl_main/tbl_news/VADEMECUM_SU_MISURE_DI_SICUREZZA_PER_LA_VENDITA_DI_CIBO_E_BEVANDE_DA_ASPORTO.pdf?fbclid=IwAR0vn3-HIvPjIc7fmungasfUrfXjKg5cKUC7JsgsI2USPg9yw6_wyIP3PwQ
5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, Isola Ecologica: da domani aperto il nuovo ingresso al Centro

Notizie

Violenta scossa di terremoto tra Grecia e Turchia: tsunami in atto, palazzi crollati

Notizie

Ladispoli, palazzetto dello sport: la giunta approva il progetto esecutivo

Notizie

Litorale romano in ginocchio: da Pomezia a Ladispoli momento critico per il commercio

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.