fbpx
politica

Lazio, Minnucci (PD): ”Sottoscrivere appello per Agricoltura Sociale”

Il consigliere regionale: “Investire sull’agricoltura solidale vuol dire investire a beneficio della qualità dei prodotti e dell’occupazione giovanile”

Lazio, Minnucci (PD): ”Sottoscrivere appello per Agricoltura Sociale”

“L’azione promossa da un gruppo di cooperative agricole sociali, aziende e associazioni del Lazio, tra cui Agricoltura Capodarco, La nuova Arca, Campagna Sabina, Cooperativa Garibaldi, Agricoltura Nuova, AAIS Onlus Impresa Sociale e Alicenova, è da sostenere con forza. Anche dal mondo politico.

Parliamo di un appello per il riconoscimento dell’Agricoltura Sociale nella Regione Lazio” lo ha detto il Consigliere Regionale PD del Lazio, Emiliano Minnucci.

“In questi mesi, in piena pandemia, abbiamo sempre più sentito parlare di reti economiche solidali, di gruppi di acquisto e di sistemi di produzione resilienti. Partendo da questi tre aspetti, abbiamo il dovere di promuovere un settore, quello dell’Agricoltura appunto, al fine di renderlo sempre più strategico per la crescita e lo sviluppo dei nostri territori e, di conseguenza, della Regione Lazio.

Investire sull’agricoltura solidale vuol dire investire su un sistema produttivo ed economico di prossimità a beneficio della qualità dei prodotti e, se vogliamo, anche dell’occupazione giovanile. Per questo – ha concluso Minnucci – sostenere l’appello lanciato dai produttori delle reti economiche solidali è un atto dovuto per intensificare l’iter verso una seria legge regionale dell’agricoltura sociale.

Per farlo basta collegarsi al sito www.agricolturasocialelazio.it o inviando una mail a [email protected]”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Ladispoli. PD: “I cittadini non possono stare dietro alle beghe di potere della maggioranza”

CittàNotiziepolitica

Movimento 5 Stelle: “Ci chiediamo se Grando ha ancora una maggioranza”

CittàNotiziepolitica

Ladispoli. Miriam De Lazzaro: “Riconsegnerò la mia delega”

Cittàpolitica

Ladispoli al Centro: "Il sindaco spieghi le motivazioni della revoca della delega ad Augello"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.