fbpx
 
politica

Lazio, Minnucci (PD): ”Sottoscrivere appello per Agricoltura Sociale”

Il consigliere regionale: “Investire sull’agricoltura solidale vuol dire investire a beneficio della qualità dei prodotti e dell’occupazione giovanile”

Lazio, Minnucci (PD): ”Sottoscrivere appello per Agricoltura Sociale”

“L’azione promossa da un gruppo di cooperative agricole sociali, aziende e associazioni del Lazio, tra cui Agricoltura Capodarco, La nuova Arca, Campagna Sabina, Cooperativa Garibaldi, Agricoltura Nuova, AAIS Onlus Impresa Sociale e Alicenova, è da sostenere con forza. Anche dal mondo politico.

Parliamo di un appello per il riconoscimento dell’Agricoltura Sociale nella Regione Lazio” lo ha detto il Consigliere Regionale PD del Lazio, Emiliano Minnucci.

“In questi mesi, in piena pandemia, abbiamo sempre più sentito parlare di reti economiche solidali, di gruppi di acquisto e di sistemi di produzione resilienti. Partendo da questi tre aspetti, abbiamo il dovere di promuovere un settore, quello dell’Agricoltura appunto, al fine di renderlo sempre più strategico per la crescita e lo sviluppo dei nostri territori e, di conseguenza, della Regione Lazio.

Investire sull’agricoltura solidale vuol dire investire su un sistema produttivo ed economico di prossimità a beneficio della qualità dei prodotti e, se vogliamo, anche dell’occupazione giovanile. Per questo – ha concluso Minnucci – sostenere l’appello lanciato dai produttori delle reti economiche solidali è un atto dovuto per intensificare l’iter verso una seria legge regionale dell’agricoltura sociale.

Per farlo basta collegarsi al sito www.agricolturasocialelazio.it o inviando una mail a [email protected]”.

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Manifestazione contro il proliferare della antenne a Cerveteri, Climati: "Installarle in aree urbane è sbagliato e pericoloso"

politica

Califano (PD Lazio): "Ciclabile Cerveteri e Ladispoli impossibile con nuova provincia"

politica

Intelligenza artificiale, PD Ladispoli: "L'incontro di sabato ha fatto sentire l'Europa ancora più vicina a noi"

Cittàpolitica

Ex cementificio, Tidei: "Domani presenterò un esposto alla Procura della Repubblica"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.