fbpx
Cittàpolitica

Lazio, Bonafoni: “Triplicati i fondi dei testi universitari, rafforziamo il diritto allo studio”

Il capogruppo della lista civica Zingaretti: “I fondi passeranno da 300mila a un milione di euro a cui si potrà accedere attraverso una domanda dal sito dell’ente regionale Disco a partire dal 24 gennaio”

Lazio, Bonafoni: “Triplicati i fondi dei testi universitari, rafforziamo il diritto allo studio” –

Bonafoni fondi testi universitari

“Ottima notizia l’aumento dei fondi per l’acquisto dei testi universitari e d’esame, che quest’anno passeranno da 300mila a 1 milione di euro e a cui si potrà accedere attraverso una domanda dal sito dell’ente regionale Disco (laziodisco.it) a partire dal 24 gennaio”. Lo ha detto il capogruppo della lista civica Zingaretti al consiglio regionale del Lazio, Marta Bonafoni.

“Dopo il lancio del bonus per la salute mentale dedicato in particolare ai giovani, la Regione Lazio si fa promotrice di un’altra misura concreta che guarda al futuro e alle ragazze e ai ragazzi con difficoltà economiche, che più hanno sofferto i disagi causati dalla pandemia”.

“Per molti studenti e studentesse dei nostri atenei, infatti, l’avvio della didattica a distanza e degli esami online ha richiesto una grande capacità di adattamento nella rimodulazione dei propri percorsi di studio”.

“In questo senso, il provvedimento assume anche un valore simbolico e si inserisce strategicamente nel piano di rafforzamento del diritto allo studio portato avanti in questi anni, per offrire sempre maggiori opportunità ai nostri giovani”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cittàpolitica

Parcheggio multipiano a Vicolo Pienza, Marongiu: “Una scelta sbagliata e soldi sprecati”

CittàNotiziepolitica

Un Nuovo Inizio con Alessio Pascucci, la presentazione dei candidati sul lungomare di Ladispoli

CittàCronaca

Civitavecchia: crociere, riapre Largo della Pace

CittàNotizie

Il Covid spinge verso le piccole città, Cerveteri e Ladispoli tra le più attrattive

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.