CittàNotizie

Lago di Bracciano: arriva il controllore delle acque per tutelare l’ambiente

Un nuovo strumento che ha la capacità di controllare e verificare lo stato del lago indicandone l’esatto livello

Lago di Bracciano: arriva il controllore delle acque per tutelare l’ambiente

Un nuovo strumento che ha la capacità di controllare e verificare lo stato del lago indicandone l’esatto livello

Dopo l’allarme lanciato in questi anni e le denunce portate avanti sulle condizioni critiche del lago di Bracciano e dopo la chiusura dei rubinetti romani, arriva il controllore delle acque grazie alla Regione Lazio.

Si tratta di un vero e proprio misuratore, che come spiega La Stampa, ha la capacità di far rispettare il divieto di prelievo dell’acqua, controllando e verificando lo stato del lago, indicandone l’esatto livello.

In particolare, sarà possibile collegarsi al sito web: www.parcobracciano.it per osservare i dati riportati sul controllore.

Il nuovo strumento sarà presentato dall’Ente Parco, presso il nuovo Acquedotto di Bracciano, il 22 marzo, in occasione della giornata mondiale dedicata all’acqua.

Ad oggi il livello delle acque è leggermente aumentato, o meglio, sono stati recuperati circa 35 centimetri. Attualmente infatti è pari a -146 centimetri.

Secondo le previsioni, il livello dell’acqua tornerà al suo stato naturale forse tra qualche anno, ma si potranno raggiungere nuovi risultati, con molta probabilità, anche in questi mesi.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Cerveteri, incendio di sterpaglie lambisce la Necropoli

Notizie

Il nucleo subacqueo prociv di Cerveteri iscritto nel registro Ares

Notizie

Santa severa, bambina cardiopatica ha un malore: soccorsa

Notizie

Fiumicino, allerta massima per il virus Ebola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista