CittàNotizie

Ladispoli, Torre Flavia rinasce grazie al Decreto Bellezz@

Il Sindaco Grando: “Il più bel regalo per i 50 anni di autonomia”

Ladispoli, Torre Flavia rinasce grazie al Decreto Bellezz@

Grazie al Decreto Bellezza Torre Flavia presto sarà oggetto di un importante restauro.

Il progetto esecutivo, approvato dalla giunta Grando, infatti è stato inviato, compreso di nullaosta, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri che provvederà ad istituire una commissione per la valutazione dei progetti.

Ladispoli, Torre Flavia rinasce grazie al Decreto Bellezz@
Ladispoli, Torre Flavia rinasce grazie al Decreto Bellezz@

“E’ il regalo – ha commentato il sindaco Alessandro Grando – che faremo alla Città di Ladispoli per i 50 anni di autonomia comunale. Per il 7 maggio 2020 i lavori di consolidamento e ristrutturazione non saranno di certo terminati, ma stiamo lavorando per far sì che siano quantomeno avviati. Siamo arrivati a questo risultato dopo un lungo iter burocratico iniziato con la partecipazione del comune al bando pubblicato dal Consiglio dei Ministri e dedicato proprio a strutture come Torre Flavia, che fanno parte della storia dei territori e che necessitano di importanti restauri”.”

“Per la redazione del progetto, approvato dalla Giunta, sono stati fatti studi e indagini – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis – per verificare se in tutto il mondo esiste una situazione simile a quella di Torre Flavia. E la risposta ovviamente è no: questo se per certi aspetti è un mancato contributo, per altri, soprattutto per chi fa ricerca e sperimentazione, è una grandissima opportunità. E’ stato contattato anche il team che ha lavorato sulla Torre di Pisa. Insomma è stato fatto un grande lavoro perché Torre Flavia merita di tornare ad essere splendida come era, merita di essere salvata e resa fruibile a tutte quelle persone che vorranno visitarla”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notiziepolitica

Ladispoli, l'amministrazione incontra il centro anziani

CronacaNotizie

Santa Marinella, nella notte investimento ferroviario al chilometro 58

AttualitàCittàNotizie

Tre primi posti per le allieve della danza modern del Gabbiano

CittàNotizie

Giornata nazionale giovani uniti contro il bullismo, presente la Giovanni Cena

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista