La pattuglia acrobatica compie oggi 63 anni. Sul suo profilo Facebook le parole di saluto e di ricordo del Sindaco Grando lasciano intendere la volontà dell’Amministrazione di farle tornare dopo il 2018 e il 2019
Ladispoli, tornano le frecce tricolori? –
Le Frecce Tricolori compiono oggi 63 anni. Era infatti il 1° marzo 1961 quando l’Aeronautica Militare Italiana decise di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti.
Pattuglia acrobatica che in tempi recentissimi ha fatto tappa anche a Ladispoli. Era infatti l’estate del 2018 e il 2019, ben due edizioni consecutive, quando il collettivo dette mostra delle proprie capacità in volo anche sui cieli della città balneare.
Il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, artefice insieme alla sua amministrazione dell’organizzazione di quei due appuntamenti, ha così voluto fare gli auguri alla pattuglia acrobatica con queste parole e foto riportate in un post pubblicato sul suo profilo Facebook: “Chissà se un giorno le rivedremo sorvolare i cieli della nostra città… Viva le Frecce Tricolori”.

Parole di saluto e di ricordo ma che contemporaneamente lasciano intendere la volontà dello stesso primo cittadino di rafforzare il concetto del proverbio “non c’è due senza tre”, lavorando a tale scopo.
Sarà così? Doveroso prestare l’attenzione sull’argomento.