fbpx
 
Notizie

Cerveteri, il 23 marzo manifestazione a tutela della Salute e rispetto regolamento comunale antenne

Cerveteri, il 23 marzo manifestazione a tutela della Salute e rispetto regolamento comunale antenne –

Cerveteri, il 23 marzo manifestazione a tutela della Salute e rispetto regolamento comunale antenne

Lo scorso 30 novembre il Comune di Cerveteri, con voto unanime, si è dotato tra le prime amministrazioni nel Lazio di un piano-regolamento relativo al proliferare selvaggio di antenne di telefonia mobile.

Tale provvedimento si è reso indispensabile per due motivi fondamentali:

  • Coprire e mettere in sicurezza tutto il territorio comunale assai ampio,policentrico, per la reperibilità da telefonia mobile in caso di calamità,incidenti stradali o incendi estivi,episodi purtroppo sempre più frequenti, individuando i siti idonei agli impianti.
  • Regolamentare il proliferare di antenne di telefonia, attivando un principio di cautela permanente della Salute dei Cittadini, dei bambini e dei fragili, dai pericoli da esposizione ad inquinamento elettromagnetico.

Questo nell’interesse generale e non dei profitti del singolo gestore o del privato compiacente, incentivato dal premio annuo riconosciuto.

Come purtroppo le compagnie Multinazionali tendono a privilegiare, avvantaggiate da una improvvida e compiacente “recente legislazione”, 

che si fa scudo di una Pubblica Utilità che nessuno, meno che mai i Piani Antenne Comunali, vogliono mettere in discussione.

Ora in reazione al recente regolamento pubblico e per ora rifiutando per ora siti alternativi proposti dalla Amministrazione di Cerveteri, dove come nel caso

di via dei Prati, le multinazionali del telefono hanno pensato di ricorrere al TAR  contro tutte le autotutele poste in essere dal Comune.

Invece intendiamo ribadire con chiarezza e forza che le compagnie telefoniche debbano negoziare, in rispetto del Piano le soluzioni idonee alternative e non porre arroganti aut aut alle amministrazioni interessate.

Per questo motivo vogliamo ed intendiamo scendere in piazza insieme a Tutta la Cittadinanza, Uniti e senza bandiere di appartenenza politica.

Facciamo sentire la Nostra voce.

Cerveteri val bene due ore del nostro tempo un sabato pomeriggio, prima di cena e del meritato riposo o impegni di lavoro di settore,per una bella 

passeggiata tra le vie del nostro bellissimo Paese.

Più saremo, più tuteleremo la Nostra Salute ed il Territorio Sabato 23 Marzo dalle ore 17. al Granarone-via Rosati a Cerveteri

PS : in caso di pioggia la manifestazione sarà spostata dopo la Santa Pasqua.

Comitati Uniti per la Tutela del Territorio

Cittadini di via dei Prati 

Post correlati
CittàNotizie

Sagra del Carciofo: il programma della giornata conclusiva

CittàNotiziepolitica

Cerveteri, Travaglia e di Cola lasciano il gruppo consiliare PD. Il Presidente del Consiglio: "Divergenze a livello locale e centrale"

CittàCronacaNotizie

Sagra del Carciofo: il programma di sabato 13

Notizie

Cerenova, la storia si ripete: uomo aggredito da un cane davanti casa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.