Ladispoli, si fingono medici e truffano le anziane. L’allarme della Asl Rm4: “Non aprite la porta a nessuno” –

“Alcuni utenti del Comune di Ladispoli ci hanno informato di aver ricevuto la visita di alcune persone che si sono qualificate come dipendenti della della ASL Roma 4, e che una volta entrati in casa li hanno derubati.”
Lo dichiara dal proprio profilo Facebook Asl Roma 4, affermando inoltre:
“A tal proposito la Asl Roma4 informa che nessun operatore sanitario aziendale viene inviato domiciliarmente senza previo appuntamento concordato con l’utente, e che ogni operatore è ben identificabile attraverso il tesserino personale che è obbligatorio esibire.”
“Chiediamo ai nostri utenti di fare attenzione e di sincerarsi dell’identità di chi si presenta presso la propria abitazione – ha spiegato il Direttore Generale della ASL Roma 4, Cristina Matranga – e di diffidare di chi si qualifica come nostro operatore senza esibire il proprio tesserino di riconoscimento. I nostri dipendenti, medici o infermieri, prima di recarsi presso l’abitazione dell’assistito lo contattano telefonicamente per fissare un appuntamento. Abbiamo informato le forze dell’ordine per allertarle su questi gravi episodi e chiediamo a tutti la massima cautela. Approfittarsi delle situazioni di fragilità dei cittadini è uno dei crimini peggiori. Si insinua così facendo nei malati l’insicurezza nell’accogliere in casa coloro che portano sollievo e cura con la propria azione lavorativa”.