fbpx
 
CittàSport

Ladispoli, pattinaggio velocità: Debby Roller Team all’European Cup 2022

Ladispoli brilla nello sport, i ragazzi del Debby Roller Team volano in Germania per gareggiare con atleti da tutti il mondo


Dal 28 Aprile al 1 Maggio si è svolta nel maestoso pattinodromo coperto dell’Arena Geisingen in Germania il più grande trofeo internazionale del mondo, valevole come quarta tappa di Coppa Europa 2022, dove per la prima volta la nuova selezione di atleti della squadra di pattinaggio velocità a rotelle DEBBY ROLLER TEAM ha riportato importanti risultati, scontrandosi con atleti europei, dell’America Meridionale, di quella Centrale, del Nord e dell’Oceania.

Tutti i rappresentanti DEBBY erano al primo anno nelle proprie categorie, tranne Giulia Michettoni. A ben figurare è la pluricampionessa italiana delle precedenti categorie, Elisa Folli che entra nella categoria Youth (15-16 anni) e nelle 2 prove di fondo, dove è specialista raggiunge un 5° posto nella mt 5.000 a punti e un 6° posto nella mt 10.000 ad eliminazione, raggiungendo il 4° posto nella combinata di tutte le 4 distanze disputate, piazzandosi come prima italiana della
classifica generale.

Altra grandissima prova per Simone Piccoli che nella categoria Cadet (13-14 anni) che nella mt 500 sprint ottiene la 5^ posizione, nella mt 4.000 a punti raggiunge il 6° posto e nella mt 3.000 ad eliminazione purtroppo a causa di una caduta, perde l’occasione di raggiunge il meritato risultato sia nella distanza che in classifica generale, dove arriva comunque 9° in combinata e terzo degli italiani.

Un altro importante risultato è ottenuto dell’altro pluricampione italiano delle categorie inferiori Francesco Marchetti, che dopo un brutto e prolungato infortunio è riuscito ad essere presente, ed attualmente nella categoria Youth (15-16 anni) grazie ai risultati ottenuti nel giro lanciato con la 14^ posizione e nella mt 500 sprint con la 9^ posizione, raggiunge la 15^ nella combinata e il 5° posto tra gli italiani.

Altra grande prestazione sempre nella categoria Youth per Davide Gentili, che anche lui dopo un lunghissimo stop dovuto a problemi fisici è rientrato a correre in tempi esageratamente brevi e nonostante non abbia raggiunto le prime posizioni, ha lottato come un leone correndo sempre nelle finali “A”, grazie all’ottimo risultato delle qualifiche.

Ladispoli, pattinaggio velocità: Debby Roller Team all’European Cup 2022
Ladispoli, pattinaggio velocità: Debby Roller Team all’European Cup 2022

Nonostante l’altissimo livello sono emerse delle grandi qualità per il fondo sia da Giulia Michettoni cat. Cadet, da Chiara Cavalli ed Eleonora Bocchini nella cat. Youth, e da Valentina Nappi nella cat. Junior (17-18 anni).

Nonostante la lunga e faticosa trasferta i tecnici Valentina Manca e Andrea Farris, sono soddisfatti dei risultati ottenuti dai propri atleti e soprattutto dal percorso formativo che stanno seguendo, essendo questa una importantissima tappa intermedia di una lunga stagione agonistica. Ora gli impegni tornano in Italia, con il Campionato Regionale su strada che si terrà a Terni l’8 Maggio e successivamente la seconda tappa Ranking nazionale che si svolgerà a Senigallia dal 13 al 15 Maggio.

Post correlati
CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

AttualitàCittà

Chiusura FL3 Roma - Viterbo, i sindaci: "Passi avanti ma preoccupazioni restano"

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.