fbpx
 
CittàCultura

Ladispoli: “Non è un caso, Moro”, l’evento in Biblioteca

“Non è un caso, Moro” Proiezione del docufilm e dibattito: Giovedì 9 novembre ore 15:00 in Biblioteca

La Biblioteca di Ladispoli è lieta di invitare la cittadinanza, giovedì 9 novembre alle ore 15:00, presso la Sala Conferenze, ad un evento unico:  Non è un caso, Moro – Proiezione del docufilm e dibattito.

Si tratta di un film indipendente del regista e attore perugino Tommaso Minniti, basato sulle inchieste dello scrittore e giornalista investigativo Paolo Cucchiarelli, collaboratore dell’ANSA, che ha seguito casi politico-giudiziari eclatanti del nostro paese. Con l’indagine su Aldo Moro ha provato a ricostruire la verità sul delitto, mostrando con coraggio anche tutto ciò che non è mai stato svelato al grande pubblico. Dal suo lavoro sono stati pubblicati i due libri, editi da Ponte alle Grazie,  L’ultima notte di Aldo Moro e Morte di un Presidente.

Minniti con questa opera indipendente ha voluto offrire al pubblico un “documento onesto che tratta dell’affaire Moro, senza mai considerarlo un caso”: il documentario ricostruisce quindi i momenti di questa storia rimossi dall’immaginario collettivo perché omessi, mistificati, sepolti, e mostra con coraggio tutto ciò che non è stato mai detto sul delitto Moro.

La Casa del Sole TV presenta con orgoglio questa opera perché la ritiene il punto di partenza necessario per chiunque voglia ricostruire la dignità e il ruolo del nostro Paese, sul fondamento della verità.

Saranno presenti al dibattito: Tommasi Minniti, regista del docufilm e  Margherita Furlan, direttrice de La Casa del Sole TV.

Lo staff della biblioteca anticipa che, successivamente, nella città di Ladispoli sarà ospite anche Paolo Cucchiarelli che presenterà i due libri derivati dall’inchiesta sul delitto Moro. 

Sarà un pomeriggio unico, interessante e stimolante, in cui gli spettatori non potranno fare a meno di riflettere sul significato profondo di quegli eventi, sul ruolo dell’informazione e su quanto dovremmo pretendere che essa sia sempre al servizio del bene comune.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito.