fbpx
CittàCopertina

“Ladispoli, moratoria sul passaggio del servizio idrico ad Acea: per ora un buco nell’acqua”

«Prima dei singoli viene la città, se si cambia vuol dire che qualcosa non funzionava»

“Ladispoli, moratoria sul passaggio del servizio idrico ad Acea: per ora un buco nell’acqua” – “Avevo detto che sarei intervenuto sulla questione Acea dopo la commissione regionale che si è svolta oggi pomeriggio, ed eccomi qui. Oggi (ieri, ndr) i gruppi regionali avrebbero dovuto approvare il documento redatto in collaborazione con i Comuni per proporre alla Giunta regionale una moratoria sul passaggio del servizio idrico al gestore unico. Purtroppo così non è stato”. Inizia così la nota del sindaco Alessandro Grando che commenta quanto accaduto ieri alla Pisana: “Dopo l’esposizione del documento da parte della Consigliera Roberta Angelilli, che ringrazio per il grande lavoro svolto in queste settimane, i commissari del Partito Democratico, che nella precedente seduta e poi sulla stampa avevano dichiarato il proprio sostegno nei confronti dei comuni, hanno chiesto una sospensione della seduta. Al termine della pausa i Presidenti di commissione Pirozzi e Novelli hanno comunicato la decisione di rimandare la votazione alla prossima settimana. Alla base di questa scelta ci sarebbe la volontà di modificare il testo per renderlo più ‘condiviso’. Per la nuova seduta sarà dunque necessario attendere. ‘Al massimo il prossimo mercoledì’, questo mi è stato detto dai Presidenti Pirozzi e Novelli, che hanno ribadito la volontà di tutti i commissari di votare un documento in cui ci siano sostanzialmente due capisaldi: la moratoria sul passaggio del servizio idrico e l’istituzione di un tavolo per valutare tecnicamente le possibili soluzioni. Con i sindaci e gli amministratori delle 18 città interessate siamo in stretto contatto per pianificare le azioni future. Siamo in una fase molto delicata e non possiamo assolutamente abbassare la guardia!”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Città

Ladispoli, attive per tutto il mese le isole ecologiche per non residenti

CittàNotizie

Incendio in Via delle Cardelle: spento grazie all’elicottero antincendio

CittàNotizie

Emergenza idrica a Cerveteri. Pascucci: “serve un consumo responsabile dell’acqua”

Città

Grando: “Aiuteremo chi non riesce a comprare il cibo per i propri animali”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.