Il trasporto scolastico di Ladispoli, oggi gestito da Flavia Servizi, potrebbe essere a rischio privatizzazione. A parlarne ai microfoni di civonline è stato il consigliere di Ladispoli Attiva Gianfranco Marcucci. Il consigliere di Ladispoli ha sottolineato che il contratto con la partecipata è in scadenza (30 giugno prossimo) e che l’amministrazione stia prendendo in considerazione la possibilità di non procedere a un rinnovo bensì di affidarsi ad un privato. Possibilità che il sindaco Grando non ha pienamente smentito nel corso dell’ultimo consiglio comunale.
“Stiamo facendo – ha spiegato Grando – delle valutazioni a 360 gradi, alla luce del parco mezzi dato e che implicherebbe in caso di mantenimento della gestione alla partecipata un investimento non da poco conto per rinnovare i mezzi a disposizione”
Possibilità che preoccupa Marcucci di Ladispoli Attiva: “Ci si ritroverebbe davanti a un altro pezzo di servizi che dal Comune viene privatizzato. E’ vero che bisogna fare degli investimenti, rinnovare la flotta dei pullmini, ma se i soldi ci sono per alcune cose il perché non si trovano per i servizi essenziali”.