fbpx
 
CittàNotizie

Ladispoli e Cerveteri. “Io resto aperto”. Monta la protesta dei commercianti

Catenaccio In centinaia si stanno organizzando per far sentire la propria voce

Ladispoli e Cerveteri. “Io resto aperto”. Monta la protesta dei commercianti –

Vedono già il lockdown dietro l’angolo, hanno paura di non riuscire più a riprendersi e questo sia il colpo definitivo per le loro attività, il sogno di una vita, o “semplicemente” per un lavoro che in questi anni, ha permesso loro di portare a casa uno stipendio così da garantire un tetto sulla testa alla propria famiglia.

Sono i gestori di palestre, piscine, centri sportivi, delle attività di ristorazione, liberi professionisti impiegati nel cinema e nel teatro.

Tutte quelle categorie ancora una volta colpite duramente dal governo Conte nel “nome” della tutela della salute dei cittadini e per il contrasto del contagio da coronavirus.

Ma questa volta non vogliono restare con le mani in mano rischiando di dover dire addio al lavoro di una vita.

E già poche ore dopo le rivolte di Napoli e la manifestazione pacifica di Civitavecchia, anche a Ladispoli e Cerveteri i commercianti sono pronti a far sentire la loro voce.

#iorestoaperto. Questo lo slogan che da ieri ha iniziato a circolare in rete e sui gruppi Whataspp. (clicca qui)

Un modo per cercare di essere ascoltati, di attirare l’attenzione su una categoria vessata, nel rispetto delle regole e delle leggi, in attesa chissà, di replicare quanto già fatto nella vicina città portuale.

Sono già centinaia i commercianti che si stanno unendo per cercare di cambiare le carte in tavola, per scongiurare un lockdown totale, per far tornare il Governo indietro sui propri passi.

Non è escluso, inoltre, che possano nascere manifestazioni spontanee di dissenso e una protesta civile senza precedenti nella storia recente.

I Sindaci di Cerveteri e Ladispoli sono stati informati circa le enormi difficoltà nella gestione dei limiti imposti dal decreto solo per talune categorie a dispetto di altre che possono continuare ad esercitare liberamente.

Post correlati
Città

Il progetto di Marevivo “Nauticinblu” al Calamatta di Civitavecchia

CittàCronaca

Ladispoli piange la scomparsa di Sergio Bitti. Il cordoglio del sindaco Grando

Città

Gli studenti di Treviri partecipano alla IX Edizione del “Festival dei giovani” a Gaeta

Cittàpolitica

Maurizio Falconi (IV): “Il teatrino della politica cerveterana”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.