I prelievi effettuati da ARPALAZIO confermano i parametri di Escherichia coli superiori ai limiti di legge: firmata dunque dal Sindaco Grando l’ordinanza per il tratto Sanguinara – Castello di Palo
Ladispoli: divieto di balneazione a Palo –

“A seguito di campionamenti effettuati sulla qualità delle acque lungo la costa cittadina in data 27 agosto 2021 da ARPALAZIO, è emerso che nel punto di prelievo identificato con il n.055 (400 m. dx Fosso Sanguinara) il parametro Escherichia coli risulta essere superiore ai limiti di legge (1298 MPN/100mL – valori limite per un singolo campione acque marine 500 MPN/100 ml).”
Lo rende noto dal proprio sito il Comune di Ladispoli, affermando inoltre:
“Il sindaco Alessandro Grando, ricevuta la comunicazione, ha emesso a scopo precauzionale un’ordinanza di divieto di balneazione per il tratto di costa interessato.
Preso atto che non sono stati registrati malfunzionamenti presso le stazioni di sollevamento o all’impianto di depurazione comunale il Sindaco ha contestualmente demandato alla Polizia locale e alle altre Autorità competenti di effettuare accertamenti sulle eventuali cause che abbiano determinato il superamento dei valori di cui sopra.
Ad ARPALAZIO è stato invece richiesto di effettuare con urgenza ulteriori analisi, a seguito delle quali, in caso di esito favorevole, verrà immediatamente rimossa l’ordinanza di divieto di balneazione.”
In allegato l’ordinanza firmata dal primo cittadino
