fbpx
Notizie

Ladispoli, consiglio comunale annullato su case popolari

2 Condivisioni

Ladispoli, consiglio comunale annullato su case popolari –

Non si comprendono appieno le reali motivazioni che hanno indotto i consiglieri di maggioranza del gruppo di Fratelli d’Italia ad abbandonare il Consiglio Comunale di Ladispoli, convocato per la giornata di ieri, provocandone come conseguenza la chiusura anticipata per assenza di numero legale.

La riunione, la prima del nuovo anno, convocata per discutere mozioni, interrogazioni e interpellanze ha visto l’aperura del dibattito su una mozione riguardate la gestione da parte del Comune delle case popolari, presentata dallo stesso gruppo FDI e relazionata dal consigliere Giovanni Ardita, nella quale tra i suoi intendimenti chiedeva l’esclusione per la presentazione della richiesta da parte dei cittadini stranieri residenti in città da meno di 10 anni.

Una mozione, ha fatto sapere poi Ardita, promossa dal Presidente FDI provinciale Mauro Silvestroni e già approvata nel 2016 presso il Comune di Albano, seguita però nell’incontro avvenuto ieri sera dall’intervento del Sindaco Alessandro Grando che ha voluto affermare l’impossibilità di approvare il testo da parte del Consiglio data la sua non conformità con la normativa regionale in merito ora in vigore, chiedendo al gruppo consiliare proponente di trasformare la mozione in una esortazione a cambiare il regolamento da parte proprio della Regione.

Una presa di posizione, in termini di natura procedurale, quella del primo cittadino che ha prodotto l’avvio di un confronto all’interno della massima assise cittadina, in particolare con il consigliere Ardita, dal quale, secondo alcuni, ma non confermato da nessuno dei protagonisti, ne sarebbe scaturito un dibattito anche molto accesso accompagnato infine dall’abbandono di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia della riunione, provocando conseguenzialmente, favorita da altre assenze, la chiusura anticipata del Consiglio Comunale per assenza proprio del numero legale.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
ItaliaNotizie

Coronavirus, in Italia quasi 2.500 persone in terapia intensiva

Notizie

Coronavirus, nel Lazio diminuiscono i decessi, ma aumentano i casi

CittàNotizie

Coronavirus, oggi a Ladispoli si registrano 19 casi positivi

ItaliaNotiziepolitica

Partito Democratico, Zingaretti lascia l’incarico da segretario

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.