fbpx
Notizie

Ladispoli – Cerveteri: è conto alla rovescia per la nascita delle tartarughe

158 Condivisioni

Dalla prossima settimana parte il campo di sorveglianza h24 per il monitoraggio delle uova. Si cercano volontari

Ladispoli – Cerveteri: è conto alla rovescia per la nascita delle tartarughe –

E’ ormai conto alla rovescia per la schiusa delle uova della caretta caretta che dopo 50 anni di assenza è tornata a deporre le sue uova sulle cose ladispolane.

Il lieto evento dovrebbe verificarsi a fine mese, anche se, a causa del caldo di questi giorni, non è escluso che le baby caretta caretta possano decidere di venire al mondo anche qualche giorno prima.

Intanto già dalla prossima settimana nell’area della Palude di Torre Flavia (a Campo di Mare) dove le uova sono state trasferite, partirà il campo di sorveglianza h24.

E proprio per questo motivo si ricercano volontari: uomini e donne di buona volontà che si alternino in turni di 4 ore ciascuno per monitorare il nido e ovviamente lanciare “l’allarme” non appena le uova inizieranno a schiudersi.

Sempre la prossima settimana i volontari procederanno alla realizzazione del corridoio di lancio per aiutare le piccole tartarughe a raggiungere il mare.

Chiunque volesse diventare un volontario in questa fase delicata e particolare (quella dei campi di sorveglianza) può contattare il responsabile della palude di Torre Flavia, Corrado Battisti.

Sabato sarà avviato il campo di sorveglianza al nido di Torre Flavia in prossimità della eventuale schiusa delle uova (prevista attorno al 28). Per aderire (probabilmente già con turni da sabato sera) dovreste comunicare nome, cognome, telefono, indirizzo gmail ad [email protected] (Elena Santini).

158 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Disposta la chiusura dei mercati rionali di Santa Marinella e Santa Severa

Notizie

Coronavirus, 26 positivi a Ladispoli e 10 a Cerveteri

Notizie

Ladispoli, il Comitato commercianti di viale Italia si dissocia dalla manifestazione di sabato

Notizie

Coronavirus Bracciano, guarito il sindaco Armando Tondinelli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.