fbpx
 
Notizie

Ladispoli – Cerveteri: è conto alla rovescia per la nascita delle tartarughe

Dalla prossima settimana parte il campo di sorveglianza h24 per il monitoraggio delle uova. Si cercano volontari

Ladispoli – Cerveteri: è conto alla rovescia per la nascita delle tartarughe –

E’ ormai conto alla rovescia per la schiusa delle uova della caretta caretta che dopo 50 anni di assenza è tornata a deporre le sue uova sulle cose ladispolane.

Il lieto evento dovrebbe verificarsi a fine mese, anche se, a causa del caldo di questi giorni, non è escluso che le baby caretta caretta possano decidere di venire al mondo anche qualche giorno prima.

Intanto già dalla prossima settimana nell’area della Palude di Torre Flavia (a Campo di Mare) dove le uova sono state trasferite, partirà il campo di sorveglianza h24.

E proprio per questo motivo si ricercano volontari: uomini e donne di buona volontà che si alternino in turni di 4 ore ciascuno per monitorare il nido e ovviamente lanciare “l’allarme” non appena le uova inizieranno a schiudersi.

Sempre la prossima settimana i volontari procederanno alla realizzazione del corridoio di lancio per aiutare le piccole tartarughe a raggiungere il mare.

Chiunque volesse diventare un volontario in questa fase delicata e particolare (quella dei campi di sorveglianza) può contattare il responsabile della palude di Torre Flavia, Corrado Battisti.

Sabato sarà avviato il campo di sorveglianza al nido di Torre Flavia in prossimità della eventuale schiusa delle uova (prevista attorno al 28). Per aderire (probabilmente già con turni da sabato sera) dovreste comunicare nome, cognome, telefono, indirizzo gmail ad [email protected] (Elena Santini).

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Ladispoli, furto nella notte nel bar 'L'angolo del Caffè'

Notizie

Cerveteri, "Sos cuccioli": l'appello, si cerca una nuova casa

Notizie

Fiumicino, De Pascali: "Più vicini a cittadini. Avviata la ricognizione dei locali comunali per mettere in atto il decentramento"

CittàNotiziepolitica

Sicurezza a Cerenova, le Forze dell’Ordine intensificano i controlli: soddisfatto il Sindaco Gubetti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.